22 febbraio 2010

Dead Wake – Zombie Survival freeware game (free full game)

Snapshot 417

Interessante videogioco gratuito annunciato qualche mese fa all’IGF di San Francisco e ora disponibile per il download. Dead Wake è definito dall’autore stesso un “Survival Zombie” ed è stato sviluppato utilizzando un motore grafico completamente 3D con visuale dall’alto e apprezzabili effetti di luci e ombre. La versione attuale contiene quattro aree giocabili in single player scegliendo tra due livelli di difficoltà. E’ inoltre possibile condividere i migliori punteggi attraverso una classifica online. Il gioco può essere avviato in finestra o in full screen e supporta numerose opzioni grafiche (si può regolare il livello di dettaglio delle texture e utilizzare risoluzioni video anche in wide screen).

Dead Wake freeware game_img (8)

Ma se il motore grafico risulta piuttosto buono considerato che si tratta di un videogioco indie gratuito lo stesso non si può dire della giocabilità. I livelli di gioco vengono suddivisi in giorni con l’alternanza di sole e notte. Il protagonista di questo gioco dovrà prepararsi allo scontro con gli zombie raccogliendo armi ed eventualmente costruendosi ripari di fortuna con i vari oggetti disponibili nel livello (barili, assi di legno etc…) prima del calar del sole.

Dead Wake freeware game_img (3)

Il buio infatti risveglierà i non-morti e con l’aiuto di un povero cane (povero perché morirà quasi sempre per primo) dovremo sopravvivere fino all’alba uccidendo con pistole o fucili quanti più zombie possibile. Con il ritorno della luce potremo prepararci all’ attacco successivo (si può far passare velocemente la fase DAY premendo ENTER) mentre gli scontri notturni dureranno fino a quando riusciremo a resistere (con o senza il cane). A parte la ripetitività generale il gioco non include alcun effetto splatter, a mio parere naturale con una storia di questo tipo. Dead Wake rimane quindi per ora un esperimento interessante che potenzialmente potrebbe diventare un buon videogioco freeware con una ulteriore revisione generale specialmente per quanto riguarda il game play.  

Download dal sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

retrobert ha detto...

Mi ricorda un incrocio tra Zombie Shooter e Shadowgrounds... :-)

idealsoft ha detto...

Sto proprio giocando a Shadowgrounds Survivor (erano in offerta entrambi i capitoli a Natale su Steam) e devo dire che non sono affatto male, anzi ! Grazie alla dritta che mi hai dato nel post di Trine (gioco che adoro!) :)