25 gennaio 2010

TowerClimb – free adventure/platform by Davioware

Tower Climb free game_img (8) 

Adoro questi giochi ! TowerClimb è un nuovissimo platform con livelli generati in modo procedurale, un po’ come il bellissimo Spelunky anche se qui la grafica è un po’ più minimalista. Molte persone hanno sfidato la torre di roccia e molti sono periti durante il loro tentativo. In TowerClimb controlleremo un piccolo esploratore armato solo della sua buona volontà (e a dire il vero anche di qualche magia) pronto per scolpire il suo nome nella leggenda: essere lo scalatore migliore in assoluto, essere quello che ha saputo sfidare i pericoli della montagna arrivando più in alto di tutti gli altri.

Tower Climb free game_img (3) Tower Climb free game_img (10)

La musica inquietante e la grafica ottimamente animata sapranno immergerci in quella che diventa immediatamente un’impresa epica e vi assicuro che riuscire a dominare le pareti rocciose vi darà un’immensa soddisfazione. Essendo i livelli generati in modo procedurale ogni partita sarà diversa dalle altre, lo scopo è raggiungere l’uscita situata molto più in alto rispetto alla nostra posizione iniziale. Potremo scalare le pareti e dovremo prestare attenzione ai vari pericoli nascosti dentro il buio. Anche una caduta da un’altezza troppo elevata significherà game over per il nostro avventuriero.

Tower Climb free game_img (5) Tower Climb free game_img (2)

Preziosissimo l’inventario: alcune particolari piante ci daranno dei poteri di durata limitata ma fondamentali per superare le zone impossibili da scalare. Potremo effettuare alcuni poderosi doppi salti, tele trasportarci oppure corrodere gli ostacoli dinnanzi a noi (l’inventario si attiva premendo il tasto W ed i poteri si attivano premendo i tasti 1, 2 e 3). La primissima versione di questo nuovo videogioco freeware è già disponibile per il download, potrebbe essere migliorato in futuro (si sa che gestire livelli generati casualmente senza mai far bloccare il giocatore è una bella sfida per il programmatore) ma vi assicuro che vale la pena giocarlo fin da ora. La finestra di gioco può essere ingrandita premendo i tasti da F1 a F8, buon divertimento !

Download TowerClimb

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: