18 gennaio 2010

Space Mercenary – Top-down shooter tutto in 3D (freeware)

Space Mercenary freeware game (13)

Bellissimo sparatutto spaziale creato nel 2006 da Giampiero Rosi e Lorenzo Giorgieri, in arte GryphonWare Games. Un’avventura che ci vedrà nei panni di un mercenario assoldato dall’Impero Galattico per ripulire diversi pianeti da un’invasione aliena. L’essenza stessa degli sparatutto 2D splendidamente rappresentata attraverso un motore grafico con visuale dall’alto totalmente tridimensionale.

Space Mercenary freeware game (18) Space Mercenary freeware game (16)

Space Mercenary non è mai stato completato (contiene solo il pack di missioni base) ma nonostante questo è assolutamente giocabile e merita sicuramente un posto d’onore nel nostro grande archivio di giochi freeware. Avviabile a qualsiasi risoluzione video saprà mettere a dura prova i nostri riflessi lanciandoci sulla superficie di diversi mondi infestati da orde di alieni.

Space Mercenary freeware game (2) Space Mercenary freeware game (11)

Durante la battaglia potremo naturalmente raccogliere diversi bonus e power-up utili per potenziare istantaneamente le caratteristiche della nostra nave, per sparare useremo la barra spaziatrice (arma primaria) e CTRL destro (arma secondaria) mentre i tasti cursore serviranno per muovere la navicella (i tasti di fuoco sono comunque configurabili). Sconfitto il boss di fine livello torneremo alla schermata delle opzioni dove potremo cambiare nave nello Space Shop prima di lanciarci verso la missione successiva.

Space Mercenary freeware game (17) Space Mercenary freeware game (4)

La versione attualmente scaricabile dal sito degli autori è perfettamente compatibile con i sistemi operativi attuali e contiene un dettagliato manuale a colori in formato pdf. I testi all’interno del gioco possono essere configurati sia in italiano che in inglese. Space Mercenary è davvero un gioco da avere: non ha nulla da invidiare agli sparatutto 3D rilasciati nel circuito shareware in più è gratis ed è anche tutto italiano. Grazie a Fray per averlo segnalato e buon divertimento !

Download (16MB)                                                                                     Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal!
Grazie a te per averlo recensito con una professionalità tipica di chi vive il gaming. :)
Pensa che l'avevo provato in anteprima nell'estate 2006, era strepitoso, non riuscivo a capacitarmi di come i programmatori nostrani fossero stati in grado di realizzare questa meraviglia di videogioco per PC in SOLI 16MByte! Pazzesco! O_O

Space Mercenary l'avevo provato anche sul TV LCD da 32" e i fondali insieme alle animazioni sono un qualcosa di spettacolare da mascella caduta al suolo - altro che monitor.

Peccato sia incompleto, non so se torneranno mai sui loro passi nel riprendere il progetto sin qui sviluppato.

Certo è che alla GryphonWare sono davvero talentuosi, indiscutibile.

Grazie x la Rece, Ideal!
Seguo con molto interesse il tuo Blog.

Alla prossima, allora eh? :D
Fray (Francesco)

Gip ha detto...

Mille grazie a Idealsoft per la splendida recensione del nostro gioco e a Francesco "Fray" per averlo segnalato (e per tutti i complimenti che ci ha fatto!). Tra l'altro, dal giorno della pubblicazione sul blog Idealsoft, abbiamo avuto una mole di download dal nostro sito a cui non eravamo assolutamente abituati! Grazie ancora.

Il gioco, a inizio 2006, era "quasi" al passo con i tempi da un punto di vista grafico, oggi invece può essere considerato un "casual" game, un genere che oggi viene preso sempre più in considerazione.

Il gioco è costituito da 9 livelli più la loro controparte in versione notturna. Terminati tutti i 18 livelli, essi vengono riproposti da capo, ma con livello di difficoltà sempre maggiore. Per noi il gioco era completo così, anche se lo avevamo predisposto per eventuali mission pack aggiuntivi. Abbiamo preferito dedicarci invece a Space Mercenary 2, con visuale in prima persona, grafica più evoluta, ma soprattutto con la possibilità di giocare in multiplayer via internet. Purtroppo, abbiamo abbandonato la realizzazione veramente ad un passo dalla fine, soprattutto a causa degli impegni professionali. Non nascondiamo che ci avete fatto venire voglia di rimetterci all'opera!
A presto, quindi, su questo blog di cui siamo diventati ormai assidui lettori.
Giampiero e Lorenzo (Gryphonware)

idealsoft ha detto...

Ragazzi non sapete come mi ha fatto piacere questo commento ! Grazie mille per il supporto e per i vostri bellissimi lavori! Rimettevi all'opera che c'è bisogno di tanti nuovi indie games italiani ! Poi con il vostro talento sono sicuro che ci faremo valere anche all'estero ! Io sono prontissimo a supportarvi con news, anteprime o qualsiasi altra cosa abbiate bisogno. Non vedo l'ora !
Ideal.

Anonimo ha detto...

E vai!!!
Un attimo di gloria anche per me.
(Idealsoftblog nello SpeedDial su Opera già da una vita..!)
..ahahahahahah.
Anch'io seguo in maniera sanguigna (:D) il mondo "indie"/"indipendent"/"garage games", non potrei far finta di nulla. :P

Ciao, e alla prossima.
Fray.