28 gennaio 2010

SOLAR FLARE – La guerra dei mondi di Digipen (freeware game)

Solar Flare by Digipen (2)

Uno strategico in tempo reale 3D semplice ma spettacolare. Solar Flare porterà un’autentica guerra galattica direttamente sui monitor dei nostri PC. Nessuna unità da costruire o da spedire sui pianeti nemici: in questo gioco la nostra vera arma sarà il pianeta stesso ! Un videogioco realizzato da quattro studenti della Digipen scritto interamente in C++ con un motore grafico proprietario in grado di gestire le librerie grafiche OpenGL. Il sistema di gioco è piuttosto semplice anche se non sarà altrettanto facile riuscire a dominare la galassia.

Solar Flare by Digipen (9) Solar Flare by Digipen (7)

Attraverso l’uso del mouse e di una manciata di tasti entreremo in possesso di un pianeta: la visuale di gioco sarà ruotabile e zoomabile in tempo reale, l’obiettivo finale sarà quello di sopravvivere al furioso attacco dei pianeti vicini difendendoci e costruendo cannoni per poter colpire a nostra volta. Il game over sopraggiungerà quando il nemico riuscirà a colpire il nucleo del nostro pianeta distruggendo a suon di siluri prima la superficie poi la struttura stessa. Il sistema di attacco è semplice: costruiremo dispositivi per lanciare razzi a lunga gittata (il bersaglio si sceglie con un click del mouse) oltre che scudi per proteggere i nostri stessi cannoni. Fondamentale avere sufficiente energia per la battaglia e per questo potremo costruire dei generatori.

Solar Flare by Digipen (13)

Il nostro pianeta potrà essere mosso nello spazio in due modi: avanzeremo velocemente intorno al sole utilizzando l’opzione WARP mentre per ruotare sul nostro asse useremo l’icona ROTATION BOOST. Muovere il pianeta consumerà comunque molta energia così dovremo attendere un lungo ciclo di ricarica per spostare nuovamente il nostro corpo celeste. Il numero di pianeti avversari da distruggere potrà essere selezionato a piacimento (fino a 8 nemici controllati dalla CPU). Solar Flare include anche una modalità tutorial ed una basilare sezione multiplayer dove potremo avviare un server e ospitare partite multi giocatore. Il gioco può essere eseguito sia in finestra che in full screen utilizzando qualsiasi risoluzione supportata dal nostro monitor (comprese le risoluzioni wide). Creato dal team Scorched Muffin Entertainment e rilasciato a fine 2009. Buon download.

Download dal sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: