19 gennaio 2010

Pulp Fiction – Un platform retrò per veri cecchini (freeware game)

Pulp Fiction freeware game (14) 

ATTENZIONE: QUESTO GIOCO E’ CONSIGLIATO PER UN PUBBLICO ADULTO.

Jules: Hai letto la Bibbia Brett ?
Brett: Non molto spesso.
Jules: C'è un passo che ho tenuto a mente. Ezechiele 25,17: "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall’ iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che, in nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, poiché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si troveranno ad ammorbare e infine distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.

(versione multimediale)

Un po’ di cultura religiosa anche se non mi pare che nella Bibbia ci sia davvero questo passo di Ezechiele. Ma tant’è, nella cultura cinematografica c’è, almeno per Jules visto che lo racconta a Brett prima di fargli la festa. Un grande film diventato cult e la scena dei giochi indie non è certo rimasta indifferente. Dopo il picchiaduro dedicato a Kill Bill che ne dite di scaricare sul vostro fido PC il personale tributo di Virtanen Games al bellissimo Pulp Fiction ?

Pulp Fiction freeware game (15) Pulp Fiction freeware game (8)

Un divertente mix tra un platform e uno sparatutto rigorosamente rappresentato attraverso una deliziosa grafica 2D. Potremo rivivere le gesta degli attori diretti da Quentin Tarantino cercando di eliminare tutti i killer presenti nei 9 livelli di gioco. Per recuperare l’energia persa mangeremo qualche hamburger mentre per controllare Jules, Vincent o Buch useremo i seguenti tasti: frecce per muoversi e salire le scale, X per saltare e interagire con porte e ascensori, Z per sparare.

Pulp Fiction freeware game (3) Pulp Fiction freeware game (11)

Per cambiare l’arma impugnata basterà premere la barra spaziatrice mentre per passare dalla modalità finestra al full screen useremo il tasto F4. In caso di eccessiva difficoltà sono disponibili i seguenti codici (da digitare nella schermata iniziale):

INVINCIBILITY: beatit
99 CONTINUES: saveme
UNCENCORED: iwanttoseeit
HEADSHOT SOUND: headshot
UNLIMITED BULLET + NO RELOAD: wargod
ENEMIES HAVE 1 HP LESS: virus
ENEMIES HAVE 2 HP LESS: virusvirus
PLAYER MAXHEALTH +3 HP: drinkmilk

Pulp Fiction freeware game (4) Pulp Fiction freeware game (9)

"HARDCORE MODE"(enemies have +3 hp and you start with 1 hp): godhatesme
"EASY MODE"(enemies have -2 hp and you start with +3 hp): godhelpme

Buon divertimento !

Download dal sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Veramente divertente Ideal ;) inoltre non é neanche tanto facile ;)Bravo come sempre :)

Christian

idealsoft ha detto...

Si non è facile, per quello il post l'ho chiamato un platform da cecchini ;). Però complimenti all'autore !

Anonimo ha detto...

ciao! :) ho provato ad aprire il file con dentro l'appicazione e cliccato l'applicazione ma non mi parte!! mi appare la scritta "si é chiusa inaspettatamente" come mai?? a te va tutto bene?? ti prego aiutami é troppo interessante sto gioco!! comunque complimenti!!


Nicola

idealsoft ha detto...

Ciao Nicola, grazie per i complimenti :) Si, sul mio PC il gioco funziona senza problemi. L'ho riprovato ora anche con Seven ed è partito subito. Peccato non ti funzioni...
Ideal.