9 gennaio 2010

Ludicrous Game – Shooter multiplayer in due e tre dimensioni (Indie game - demo giocabile)

lc3d 2010-01-08 23-36-33-76_resize

Ludicrous è un nuovo videogioco indie attualmente in fase di sviluppo. La storia creata dagli autori è ambientata in un futuro prossimo dove la razza umana ha finalmente raggiunto la tecnologia necessaria per la colonizzazione e lo sfruttamento degli altri pianeti della galassia. I lavori più pericolosi vengono fatti dai Cyborg ma come Skynet(TM) insegna ben presto inizia una dura guerra tra gli umani ed i robots.

lc3d 2010-01-08 23-37-46-69_resize lc3d 2010-01-08 23-38-02-71_resize

Gli umani vengono attaccati dai robot da loro creati. Il motore grafico di Ludicrous è interamente tridimensionale e si avvantaggia della tecnologia PHYSX di Nvidia. Possibilità quindi di impostarlo a qualsiasi risoluzione video anche in widescreen. La visuale di gioco non tradisce però il caro e vecchio 2D ed infatti ogni mappa sarà visualizzata con un’inquadratura laterale a scorrimento. L'unica concessione al 3D saranno delle piacevoli zommate in grado di sottolineare gli scontri più spettacolari. Ludicrous è infatti un gioco principalmente multiplayer dove umani e cyborg potranno scontrarsi nelle classiche modalità di gioco quali il deathmach, il team deathmach e diverse altre non ancora implementate.

lc3d 2010-01-08 23-40-27-69_resize

La versione beta attualmente disponibile contiene una sola mappa di gioco e la possibilità di provare il game play del gioco combattendo contro un numero (anche elevato) di avversari controllati dalla CPU. La versione finale, quando verrà rilasciata, potrà essere giocata in versione gratuita in rete locale o contro i bot mentre la versione completa (a pagamento) ci permetterà di accedere alla vera e propria modalità multiplayer con account personale, classifiche, statistiche ed editor per creare livelli personalizzati.

lc3d 2010-01-08 23-40-10-09_resize

Ludicrous è un videogioco interessante grazie anche alla buona implementazione della visuale 2D con il motore grafico interamente tridimensionale . La lotta contro i cyborg in single player è già disponibile sul sito ufficiale (90 MB di download). In arrivo anche per sistemi MAC. Buon divertimento.

Sito ufficiale                                                                                     Download page

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: