16 gennaio 2010

Double Dragon Gaiden by Gabo-Hanzo (free fan game)

Duble Dragon Gaiden Free  fan game (4) 

Anche se il 1987 è ormai lontano e i videogiochi odierni hanno preso un’altra direzione chi ci può impedire di giocare con una nuova avventura dei fratelli Lee sui nostri moderni  personal computer ? Se la vostra copia gratuita di OpenBor è sempre pronta per ospitare nuovi giochi e avete un account gratuito sul sito dove i creatori di picchiaduro amatoriali fanno comunella è arrivato il momento di provare questo bel gioco freeware dedicato ai primi eroi della Taito.

Snapshot 109 Duble Dragon Gaiden Free  fan game (5)

Creato tra il 2007 e il 2009 da Gabo-Hanzo DD Gaiden chiude idealmente la storia narrata dai precedenti due episodi di “Double Dragon Revolution”. Oltre ai fratelli Lee troveremo anche altri personaggi in grado di offrirci diversi stili di gioco grazie ad un set di mosse ben studiate e divertenti.

Duble Dragon Gaiden Free  fan game (6) Duble Dragon Gaiden Free  fan game (1)

Double Dragon Gaiden si mantiene fedele all’impostazione grafica tipica degli anni '80 attingendo a piene mani anche da altri titoli dell’epoca. Il gioco è piuttosto impegnativo ma non risulta mai frustrante, inoltre è dotato di un alto numero di “continue” che, vista la difficoltà media, potrebbero  tornarci  piuttosto utili. Possibilità inoltre di giocare in modalità cooperativa (e vorrei vedere: Double Dragon dava il massimo giocato in due al Bar sotto casa) e di raccogliere le armi lasciate a terra dai nemici (altre mod dedicate a questa saga non lo permettevano). In conclusione un gran bel gioco, divertente e ben realizzato, che saprà regalare momenti di sfida a tutti gli estimatori dei giochi retrò.

Duble Dragon Gaiden Free  fan game (2) Duble Dragon Gaiden Free  fan game (3)

Il mod è disponibile su Lavalit, dovrete anche scaricare l’ultima versione di Openbor se non ce lo avete ancora. Nota: Il caricamento della mod su alcune configurazioni può richiedere parecchi secondi, attendete un po’ che poi funziona !

Qui trovate il trailer ufficiale.

Caratteristiche del gioco:

2 finali – 1 personaggio segreto – 1 finale segreto – configurazione mosse a 6 tasti – Tecniche di combattimento multiple – Rise attack -  e altro ancora.

Download da Lavalit (registrazione gratuita richiesta)  

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene bene,motto bene...motto bene...Viuuuuuuuuleeeeenzzzz!!!
Grande Ideal,me è la versione completa o è solo una demo??
By Mario

Anonimo ha detto...

vorrei sapere, ma è un demo o la versione definitiva? e poi cosa importante si possono cambiare i dettagli della grafica con filtro ecc..perchè vederlo sgranato sarebbe un peccato :( ditemi di sì.

idealsoft ha detto...

Ciao raga, io personalmente ho provato 3 livelli ma da quello che si legge su Lavalit dovrebbe essere la versione definitiva. Hanno rilasciato da poco la versione US presumo tutta in inglese (il link che ho messo vi porta li')mentre quella che ho provato io è quella precedente. Per quanto riguarda i filtri grafici si possono modificare come con tutti gli altri giochi che girano con l'openbor.

Anonimo ha detto...

Volevo dire anche che è molto ma molto lento a scaricare, ma come mai :( io ho sempre scaricato velocemente file free di 200 mega :(

Anonimo ha detto...

ragazzi ho grosse difficoltà a scaricare Double Dragon Gaiden, mi scarica a 3,0 kb e dopo tre ore che ha finito scompatto la cartella e mi da errore di estrazione, non so come fare eppure ho la 20 mega, ma perchè porca miseria -.-

idealsoft ha detto...

Hanno problemi col server, a volte è veloce a volte non si riesce quasi a visualizzare il sito. L'ho notato anch'io. Pazienza che risolveranno, Lavalit è sempre stato velocissimo.

Anonimo ha detto...

Se ti da errore quando lo scompatti vuol dire che il download si è interrotto xkè trascorso troppo tempo,prova a controllare le dimensioni del file zippato.Io l'ho scaricato oggi domenica 07 gennaio alle 14.00 e la velocità di download era in media di 350 kB/sec...Scaricate adesso!!!!

Anonimo ha detto...

perfetto si è ripreso e ho fatto tutto, è fantasticoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, immaginate che io ci gioco con il mio pad arcade auto costruito ;) stupendo sono tornato indietro nel tempo, ho anche pianto, un mitooooooo e basta, altro che 3d. I love 80. Ecco il mio pad, immaginate l'immedesimazione:
http://www.youtube.com/watch?v=91cizIY5WQs

idealsoft ha detto...

Ho visto il video, complimenti, il tuo pad è bellissimo ! Ma ha visto dove hai fatto finire tutte le O di fantasticoooooo ? Vicino alla colonna di FEEDJIT, ma dai NON SI FA ! :-))))))) - Ideal.

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa per le O di fantastico.
Aspettiamo un bel ghost'n goblins remake, invito tutti i programmatori ad iniziare il lavoro, speriamo un giorno di vederlo, io terminavo la scheda con un gettone, ai tempi d'oro, adesso utilizzo il gioco demo ahhahahahahhaahahahhahahaha.

Anonimo ha detto...

Vorrei aprire una parentesi a proposito innanzitutto del canale Idealsoft che ho scoperto la culla dei ricordi videoludici, complimenti a tutti i programmatori, ideatori, superbi davvero. Poi, una riflessione, forse apparirà un po antiquata ma ci tengo a commentare il paragone tra i giochi dei miei periodi, io ho 32 anni, piacere Roberto :) e quelli di adesso, un mercato che in questi anni ha sfornato come pizzette di panificio giochi per tutti i gusti, ci hanno, anzi li hanno imbottiti di platform senza nessuna sorta di corteggiamento videoludico dei personaggi, buttati li, salta e ammazza, senza tenere conto che il personaggio, la storia, sono alla base della longevità del prodotto, giochi che sembrano rimanere negli olimpi degli anni invece dopo qualche mese, prendono polvere negli armadi dei ragazzini viziati che del sentimento del gioco se ne fanno pane e nutella. Noi che...parlavamo di scrolling, sprite, pixel, noi che un double dragon per amiga era quasi quello originale, che riuscivamo ad immaginare nonostante la sua grafica quadrettosa e orrenda. Noi che abbiamo conosciuto la storia e l'evoluzione, e che tanti non sanno che la nascita dei miti sono cresciuti proprio con i commodore 64 e amiga. Adesso è tutto finito, con un dispiacere enorme e una malinconia immonda ho rigiocato a Double dragon gaiden recensito proprio da voi. I super mario che poveretto ne hanno modificato e deviato la longevità con quelle inutili console wii. Chi vorrebbe paragonarmi un Turrican 2 della raimbow arts ad uno sparatutto della ps3 dove tutto si capisce meno quello che devi fare.Cmq sia magari alcuni di voi non saranno daccordo con me, ma vi assicuro che chi ha vissuto gli anni 80 e 90 ha davvero vissuto quei periodi, come se tutto fosse legato a un livello personale, gli incontri in sala giochi, il mischiare il ricordo di un gioco ad un avvenimento, alla scuola, il passaggio dagli 8 ai 16 bit poi ai 32 e tanto altro. Chiudo questa parentesi, che più che quest'ultima è potuto sembrare uno sfogo isterico heheh, un saluto a tutti e buon Yoga fire. :)

idealsoft ha detto...

Che dire Roberto...Grazie del bellissimo commento e della tua riflessione sui giochi passati e quelli moderni. Aggiungo anche che chi gioca col PC oggi ha un enorme vantaggio su chi usa solo le console: avere a disposizione praticamente tutta la storia videoludica sotto forma di emulatori, remakes, retrogames e poter giocare (spesso gratis) i giochi dei programmatori indipendenti che nella maggior parte dei casi riprendono gli schemi dei vecchi giochi degli anni '80 e '90 (anche perchè in fondo sono più semplici da programmare). Poi secondo me anche tanti giochi nuovi sono bellissimi e sicuramente per chi è nato dopo di noi un domani molti di questi verranno ricordati come classici. Ma noi siamo di questa generazione e se qualcuno non dovesse capirci che ce ne frega ? Lasciamoci incantare dalla nostalgia dei tempi in cui eravamo ragazzini e tutto quello che caricavamo sui nostri computers era una splendida e intima scoperta... Vedi che a volte invecchiare non è poi così brutto ? Dentro siamo sempre gli stessi inguaribili curiosi e sicuramente sappiamo apprezzare maggiormente le novità grazie alla consapevolezza che una volta i videogiochi erano il Pac-Man, Space Invaders, Galaga e Double Dragon... Va' dove siamo arrivati oggi...

Anonimo ha detto...

Chissà...

Anonimo ha detto...

Ragazzi se vi è piaciuto questo Double Dragon allora non potrete lasciarvi scappare quest'altra grandissima perla ad opera di Mr.Q: Return Of Double Dragon...Scaricate è la versione definitiva:
http://lavalit.com:8080/index.php?action=tpmod;dl=item95

Roberto ha detto...

come al solito un grande, sono sempre il nostalgico roberto, il fantastico commento che ho lasciato prima ehehhe ricordi.

Roberto ha detto...

Questa versione è fatta molto bene anche se un po troppo difficilotto, però con tutto il rispetto, il cappello me lo tolgo, un remake senza difetti senza inganni praticamente perfetto e fratello del coin op, è l'ultimo Double Dragon Gaiden recensito pochi giorni fa, bene mi ha fatto proprio lacrimare dalla gioia. Inaudito. Una meraviglia, la perfezione del remake.

Anonimo ha detto...

Personalmente lo trovo frustrante e troppo difficile...non va certo bene per uno che voglia giocare senza impegno...una hack con l'energia infinita me lo renderebbe più gradito. Così com'è, dovessi dargli un voto, è 4...Antonio