25 gennaio 2010

Bato – Un puzzle mistico Tibetano (Free full game)

Bato free full game (5)

Eh si, stavolta abbiamo l’occasione di provare il gioco mistico Tibetano per eccellenza: Bato ! Sembra infatti che questo gioco da tavolo abbia origini molto antiche e che gli abitanti dei villaggi sulle montagne si tramandino le regole di generazione in generazione. Potrei continuare narrandovi leggende mistiche ancora per ore ma forse è meglio prendere in esame questo Bato considerato il fatto che potrebbe arrivare sul desktop del vostro PC in versione “free full game” e cioè completo, gratis e senza alcuna limitazione temporale.

Bato free full game (6) Bato free full game (9)

Non essendo un esperto di giochi mistici Tibetani (le leggende le avrei riprese da Wikipedia) vi spiegherò brevemente il game play di questo nuovo puzzle game freeware: abbiamo un piano di gioco con disposte sopra in modo apparentemente casuale una serie di biglie/gemme/pietre di colore diverso. Come in ogni puzzle game che si rispetti lo scopo finale sarà quello di eliminare dal tavolo tutti i pezzi facendo collidere almeno due unità dello stesso colore. Un altro match3 quindi ? Si e no, piuttosto un mix tra un mach3 e il gioco del biliardo. Potremo infatti muovere qualsiasi pezzo imprimendogli velocità con il mouse nel tentativo di colpire, direttamente o di sponda, gli altri pezzi uguali.

Bato free full game (7) Bato free full game (3)

Se i primi livelli serviranno da tutorial procedendo con il gioco visiteremo nuove affascinanti locazioni e ogni partita introdurrà elementi sempre nuovi. Troveremo quindi ostacoli, tavoli magici, insetti pronti a spostare i pezzi dal tavolo, pietre bloccate da ragnatele e altro ancora. Durante questa esperienza interattiva visiteremo 8 favolosi luoghi della vallata Tibetana, affronteremo oltre 70 livelli e incontreremo 4 potenti Dei. Il gioco gira sia in finestra che in full screen ed è disponibile in versione gratuita su MyPlayCity. Per un’installazione pulita senza toolbars deselezionate le relative voci in fase di setup. Buon download.

Scarica Bato                                                                                              Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: