7 gennaio 2010

Back 2 Back – Un tower defense strategico a base di alieni ! (free web game)

Back 2 Back free flash game (4)

Davvero ben realizzato questo Back2Back. Se le avventure su pianeti ostili vi affascinano e vi siete visti la quadrilogia di Alien almeno una decina di volte non potete perdervi questo gioco in flash realizzato da 3way interactive e pubblicato da Armor Games. La storia ricalca i classici del genere: una squadra militare spedita ad investigare su un lontano pianeta apparentemente disabitato ma Derek Green e i suoi uomini scopriranno presto di avere a che fare con un’evoluta ed estremamente pericolosa razza aliena.

Back 2 Back free flash game (6) Back 2 Back free flash game (2)

La nave naturalmente è andata distrutta nel momento dell’atterraggio ed i nostri soldati dovranno cavarsela affrontando numerosi livelli per portare a casa la loro pellaccia. Back2Back è un gioco sostanzialmente gratuito anche se c’è è la possibilità di acquistare contenuti a pagamento. Il game play è quello tipico del genere “tower defence” con un pizzico di pianificazione strategica.

Snapshot 102

L’azione di gioco vede in nostri eroi posizionati al centro dello schermo protetti da alcune barriere improvvisate. Gli esseri extraterrestri arriveranno da quattro direzioni e noi, attraverso il mouse potremo decidere la formazione dei nostri marines tenendo conto soprattutto della gittata delle loro armi.

Back 2 Back free flash game (3)

Proseguendo nei livelli, e raccogliendo i crediti rilasciati dagli alieni morti, potremo potenziare le caratteristiche di ogni singolo marine aumentandogli ad esempio  la resistenza o la potenza di fuoco. L’azione si svolge completamente in tempo reale però potremo mettere il gioco in pausa prima di accedere alla schermata di upgrade. I nostri progressi saranno salvati automaticamente e potremo salvare i nostri record sulla classifica internazionale. Prima di entrare in azione eccovi un filmato di game play reperito su YouTube e poi buon divertimento !

Gioca a Back2Back nella Play Area.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

lupin^^ ha detto...

gran bel gioco, una decina di livelli con difficoltà bilanciata, lo si finisce in un'oretta ;)

Anonimo ha detto...

Veramente carino Back2Back, incollato al monitor fino a tarda notte. Fino 4 volte in 1 sera.
Ho scaricato pure il flash player per giocarlo dal desktop senza essere connesso (molto comodo).

Peccato non sia mai più riuscito a trovare 1 tower defense con le torrette che erano da piazzare sulla costa ed evitare attacco di navi e missili.. sighhh!
; un titolone del 2006 su TGM Zone.

Flash Player (standalone):
http://www.eolsoft.com/freeware/
(almeno li si gioca quando si vuole anche senza connettersi;)

Fray.