31 dicembre 2009

2010: Auguri di Buon Anno con il calendario dei giochi freeware postati nel 2009 (and more !)

HappyNewYear 

Siamo tutti pronti per il 2010 (per forza) ed in questo post vorrei riproporre alcuni giochi free apparsi sul blog negli ultimi 12 mesi. Non è una classifica, i giochi che segnalo sul blog spero siano tutti più o meno belli altrimenti che senso avrebbe perdere tempo per segnalarli ? Inoltre non sono tutti stati rilasciati necessariamente nel 2009 ma in quell’anno sono apparsi qui. In pratica è una lista di quelli che mi hanno colpito maggiormente e se qualcuno di questi dovesse esservi sfuggito potrebbe essere una buona occasione per scoprirlo. Iniziamo.

GENNAIO 2009

SPELUNKY di Derek Yu.

Un gioco retrò dal gameplay difficile ma così bello da essere entrato nella storia degli indie games, l’ho postato varie volte, seguendo su T.I.G Source i vari update e ora che la versione PC è definitiva (o quasi) ed è in arrivo anche per l’XBOX360 mi sembra davvero doveroso riproporlo per il mese di gennaio.

Recensione originale                                             Sito ufficiale (versione aggiornata)

Da non perdere: Gravity BoneDriving Speed 2The Legend Of Princess

FEBBRAIO 2009

TAG THE POWER OF PAINT (Digipen)

Gran bel gioco sviluppato dagli studenti americani della scuola dei videogiochi. Uno shooter 3D dove non ci sa fa male, si usa la vernice !

Recensione originale

Da non perdere: Fatal Fury Re boutOpen SonicRockman 7-FC

MARZO 2009

CAPITAN SEVILLA (CEZ TEAM)

Difficile ma estremamente ben realizzato remake di un vecchio gioco dello Spectrum. Dalla Spagna con furore !

Recensione originale

Da non perdere: Superfrog RemakeATV Quadro RacingBlush

APRILE 2009

GOLDRAKE SPACER 1.2 (Crian Free Soft)

Questo è probabilmente il gioco freeware italiano più scaricato del web, i download della nuova versione di Goldrake Spacer, la 1.2, sono davvero incalcolabili (o quasi) Sia dal sito di Crian sia dai vari mirror creati dai webmaster esteri… E ci credo ! Crian è stato l’unico a sottolineare il valore affettivo che il vecchio Atlas Ufo Robot ha lasciato dentro tutti noi e di sicuro anche dentro di lui, altrimenti cosa l’avrebbe programmato a fare ? Hey Crian, stiamo tutti sbavando per Tekkaman, ci dai una data di uscita ? A quando uno shooter con l’astronave di Capitan Harlock ? (La butto lì).

Recensione Originale

Ma anche da non perdere: PINGUS, Air Hawk 3, Joe & Mac Caveman Ninja

MAGGIO 2009

RALDON

Anche questo gioco ha fatto il giro del web, segnalato dagli amici della SEEP Raldon di Theoras è stato amato praticamente da tutta Italia, sia grazie al mio blog ma anche grazie a numerosissimi siti italiani che l’anno segnalato (spesso allegando il video registrato qui). Peccato solo che non sia stato localizzato in Inglese altrimenti (probabilmente) sarebbe stato apprezzato da mezzo globo. Curato in ogni dettaglio e ora in versione Deluxe. Complimenti all’autore !

Recensione originale

Ma non dimentichiamo: VOLVO THE GAME, OMEGA RACE 2009, SPLATTERHOUSE

GIUGNO 2009

LITTLE WHEEL (ONE CLICK DOG)

Un piccolo mondo in flash popolato da robot, qualche mese prima di Machinarium.

Recensione originale

Ma anche: KUNG FU 2, HELLYCOPTER, RYUKO NO KEN NEKKETSU, KARATE MASTER

LUGLIO 2009

VANGUARD PRINCESS

Sul internet fa capolino questo splendido picchiaduro giapponese freeware: Vanguard Princess. Un titolo dotato di una grafica grandiosa dove durante le spaccate si potevano vedere le mutandine delle avvenenti protagoniste (cit. Hexaae). Inutile dire che le mutande in un videogioco freeware fanno sempre la loro porca figura e immediatamente viene postato su molti altri siti dedicati ai giochi free compreso questo.

Recensione originale

Oltre alla biancheria intima in luglio abbiamo giocato anche con: GIDDY 3, HOLDOVER, ULTIMATE MUGEN, DAGGERFALL

AGOSTO 2009

TERRORDROME (DEMO – FREE FAN GAME)

Chissà quando sarà finito, ma già da ora questo picchiaduro con i personaggi dei film dell’orrore fa la sua porca figura ! O no ?

Recensione originale

In agosto abbiamo giocato anche a: GEAR TOY GEAR, BROKEN BROTHERS, FROGGLE, GIANA’S RETURN, OROMIS’ TALE e altri ancora (mese molto ricco, ero in ferie, andate a rivederlo)

SETTEMBRE 2009

OUR HERO! (EROE PER CASO)

Delizioso Action/RPG creato da Stefano, un po’gioco di ruolo e un po’ arcade, il risultato è esplosivo.

Recensione originale

Altri giochi postati a settembre: TETRIPONG, GALACTIC FIRESTORM, CASTLEVANIA THE BLOODLETTING, BULLET OF A REVOLVER

OTTOBRE 2009

MARINE PUZZLE (DIVO GAMES)

Di giochi match 3 free ce ne sono tanti ma Marine Puzzle (distribuito per la prima volta in versione free da Gametop) ha davvero una marcia in più, provatelo !

Recensione originale

Ottobre era anche il mese di: THE REBIRTH STORY, DEATH RALLY, BUTA VX, STAR GUARD 

NOVEMBRE 2009

IGNEOUS (Digipen)

Questo gioco è assolutamente incredibile ! Grafica fuori parametro per un gioco freeware. Se avete un PC recente non perdetelo, dura poco ma vale davvero la pena vederlo bruciare sul vostro PC.

Recensione originale

I bellissimi di novembre: THE BLACK HEART, THE LAST DANCE, UMBRELLA ADVENTURE, MADNESS MADNESS MADNESS e tanti altri !

DICEMBRE 2009 (uffa che fatica… ma siamo alla fine)

CLIFFALL (ALOAN)

Cliffall: Aloan Moreira regala al popolo del web il suo personale tributo a Pitfall… e la grafica retrò torna a risplendere sui nostri monitor.

Recensione originale

Altri giochi postati a dicembre: Mountain Maniac, NevaLethal Application, Mega Man Rocks

E tutti gli altri giochi ? Per me valgono tanto quanto questi e per trovarli non dovete far altro che interagire sulla lista dei mesi nella colonna a destra o cliccare su una qualsiasi delle label. In questa lista non ho considerato i giochi indie a pagamento ma se dovessi citarne un paio sicuramente direi: TRINE e MACHINARIUM e voi cosa ne pensate ?

Buon Anno a tutti, tra qualche minuto inizieranno i fuochi d’artificio e i botti e il 2009 farà parte della storia… Ma al 2012 mancano ancora 2 anni quindi abbiamo ancora tempo per divertirci con i giochi indipendenti ^^. Auguri a tutti !
Continua a leggere...

Racer 2D – Un bel gioco di corse retrò per Windows e Linux (freeware game)

Racer free game GNU windows Linux (1) 

Un bel tuffo nel passato ce lo fanno fare gli autori di questo bel gioco di corse in 2D. Racer è un indie game gratuito disponibile per Windows e Linux che ci permetterà di gareggiare su 8 tracciati a bordo di un buon numero di macchine. La visuale è dall’alto, come ai tempi di Death Rally per MS-DOS o di Super Cars per Amiga/ Atari ST. Immagino che le corse di Racer 2D siano parecchio illegali visto che si corre anche su tracciati cittadini e si possono stirare gli spettatori senza venire penalizzati in nessun modo.

Racer free game GNU windows Linux (7) Racer free game GNU windows Linux (8)

Ma alla fine che ci importa quando le gare sono divertenti ? Dopo un breve video introduttivo alla Need for Speed potremo accedere alla schermata delle opzioni: Racer offre diverse modalità di gioco come la corsa singola o la carriera. Le macchine da scegliere tante: si parte dalla FIAT BRAVA fino ad arrivare alla FERRARI 456 GT passando per LAMBORGHINI e la BMW. Le macchine più veloci saranno disponibili fin da subito scegliendo la corsa singola mentre in modalità carriera partiremo con quelle meno performanti.

Snapshot 53 Racer free game GNU windows Linux (5)

Interessante la possibilità di elaborare le vetture comprando i pezzi dal garage e di poter correre anche di notte. La risoluzione massima supportata è 800x600 e si può giocare anche in due attraverso lo split screen. La colonna sonora è in formato MP3, potrete quindi sostituirla con le vostre canzoni preferite semplicemente sostituendo (e rinominando) i files contenuti nella cartella SFX. Creato da Hippo Games e disponibile per Windows e Linux con codice sorgente ed editor.

Sito ufficiale

Continua a leggere...

29 dicembre 2009

Cluster Lander – Esploriamo gli asteroidi ! (free web game)

Cluster Lander web game (8) 

Ottimo videogioco in flash disponibile su Candystand.com. Cluster Lander riprende il game play dei giochi classici del passato rinnovandone il divertimento attraverso un’accattivante veste grafica ed un’ottima giocabilità. Esplorare lo spazio è sempre stato il sogno degli uomini e nel futuro di Cluster Lander potremo pilotare una speciale capsula per esplorare una serie di asteroidi alieni. Verremo teletrasportati direttamente al loro interno e solo allora, premendo spazio, potremo sganciare il modulo esplorativo dal congegno di teletrasporto.

Cluster Lander web game (6) Cluster Lander web game (9)

Dentro ogni asteroide sono nascoste le coordinate per raggiungere quello successivo e noi dovremo riuscire a recuperarle e tornare al teletrasporto. Il nostro Lander è decisamente manovrabile attraverso i tasti cursore: uno speciale dispositivo di stabilizzazione farà in modo che la navicella voli sempre dritta aiutandoci non poco nel nostro lavoro di controllo attraverso i classici propulsori. Gli asteroidi conterranno bonus e pericoli oltre che a diversi meccanismi utili per aprire porte per disattivare campi di forza protettivi. Spesso troveremo aperture troppo anguste per entrare con il volo stabilizzato: in quel caso basterà far picchiare duramente il Lander contro la roccia in modo da rompere il sistema di navigazione assistita e poter così entrare nei cunicoli anche in posizione orizzontale.

Cluster Lander web game (7)

La manovrabilità in questi casi sarà piuttosto ardua ma una volta raggiunto l’obiettivo potremo riparare i danni assorbendo uno dei numerosi power-up energetici. Come se tutto questo non bastasse potremo anche caricare i “ghost” degli altri giocatori trasformando un gioco esplorativo e di combattimento in una vera e propria gara di corse spaziali ! In pratica dovremo eseguire le stesse azioni fatte in solitario cercando però di battere i record degli altri giocatori entrati in classifica. Cluster Lander offre anche dei contenuti aggiuntivi a pagamento ma la serie di livelli gratuiti (e la possibilità di gareggiare contro i ghost) lo rendono comunque divertente e longevo anche senza pagare nemmeno un centesimo. Poi fate voi. Eccovi il trailer ufficiale ed il link per raggiungere gli asteroidi. Aspettate la fine dello spot pubblicitario (ormai sul web è peggio che in TV ^^) ed il gioco si caricherà automaticamente nel vostro browser. Buon divertimento !

Gioca a Cluster Lander

Continua a leggere...

Super Motocross Deluxe – Moto acrobatiche in versione full (freeware game)

SMD 2009-12-28 22-55-57-62 

Tempo di giochi di motocross e tempo di free full game ! Ecco qua che sul web fa capolino in versione gratuita anche Super Motocross Deluxe. Un gioco shareware carino che ripropone in grafica 3D un genere visto molte volte in tanti giochi in flash. In effetti il 3D è solo accessorio visto che il game play, rispetto ai flash games, è praticamente rimasto invariato. Ma se a caval donato non si guarda in bocca allora andiamo a vedere cosa ci offre questo nuovo gioco completo di motocross: 15 piste e 3 moto da sbloccare (4 in totale) e vinceremo correndo abbastanza velocemente per conquistare le varie coppe.

SMD 2009-12-28 22-56-28-51 SMD 2009-12-28 23-03-01-40

Utilizzando i tasti cursore dovremo cercare di interpretare le asperità del terreno in modo da mantenere una velocità costante, ma se questa tecnica funzionerà egregiamente nelle prime due piste scopriremo presto di non poter continuare la nostra sfida senza aver imparato la tecnica del “backflip”. Dovremo fare il giro della morte e se velocità bassa provarci causerà soltanto il riavvio del livello facendolo in volo (senza quindi toccare il terreno) riempirà al 100% la nostra utilissima arma segreta: la nitro.

SMD 2009-12-28 22-57-26-01 SMD 2009-12-28 23-02-52-20

Ed infatti dal terzo livello in poi senza questa poderosa spinta per il motore diventerà molto difficile (se non impossibile) anche solo raggiungere il traguardo. Nei livelli avanzati sarà infatti richiesta estrema precisione (e magari un po’ di fortuna) inoltre potremo anche raccogliere la nitro sotto forma di power-up. Ci capiterà di dover percorrere strade parallele rispetto a quella principale perché bloccata da casse o da frane. Super Motocross Deluxe gira solo in full screen a 1024x768 e con alcune schede video potrebbe presentare qualche difetto grafico. Nel mio caso ho ritrovato lo stesso effetto “aurora boreale” già sperimentato in Alien Terminator Deluxe ma nonostante questo sono riuscito a giocarci lo stesso. Eccovi un video con due minuti di game play ed il link per provare ad impennare la moto da cross anche sul vostro PC !

Scarica Super Motocross Deluxe da Gametop  

Continua a leggere...

27 dicembre 2009

Tales Of Banalia – RPG freeware in italiano (free full game)

Tales Of Banalia free full game (6)

Su segnalazione degli amici della SEEP pubblico anche su questo blog un divertente RPG Made in Italy creato da Seraphic Gate. Lollo, apprezzatissimo maker italiano ha preparato (per chi non lo avesse ancora provato) un bel videogioco totalmente freeware con un lunghissimo titolo ed in grado di causare parecchio divertimento a chiunque lo scarichi sul proprio PC. L’autore definisce la sua opera un gioco di ruolo classico che si prefigge di prendere in giro i numerosi clichè tipici di questo genere e riesce a centrare l’obiettivo in modo assolutamente geniale.

Tales Of Banalia free full game (4)Tales Of Banalia free full game (3)

La storia narrata ricalca gli stereotipi degli RPG: un’eterna lotta contro un Demone apparentemente sconfitto in passato dal padre del protagonista. Ma, come a volte accade, il male ritorna e questa volta toccherà al giovane Eiden (figlio del leggendario Cavaliere di Cristallo affrontare una lunga e divertente avventura.

Tales Of Banalia free full game (1)Tales Of Banalia free full game (2)

Al team di Eiden si aggiungeranno presto altri simpatici eroi: Rilo il saggio, Mana la maga, Obli il ladro, Ryu il ninja, Radiant il paladino e altri ancora. Per leggere l’introduzione completa e la lista di tutti i personaggi non dovrete far altro che visitare il forum ufficiale di Seraphic Gate dove, naturalmente, troverete anche il link per scaricare la versione completa del gioco. Qui di seguito trovate un video con i primi minuti di gioco mentre sul canale YouTube dell’autore sono disponibili diversi videoclip con scene avanzate oltre che il trailer ufficiale. Buona visione… 

…e buon download.                          

A questo indirizzo trovate una recensione scritta da Theoras su R2S Magazine.

Continua a leggere...

NEVA – Splendido platform in pixel art (freeware)

Neva freeware game 3

Se Neva fosse uscito per l’Amiga probabilmente ora sarebbe ricordato come uno dei migliori platform mai prodotti per il tanto amato home computer a 16 bit ma Neva probabilmente sarebbe stato un gioco perfetto anche per l’incredibile Super NES della Nintendo. E’ sconcertante trovarsi oggi, nell’era del 3D più avanzato, così spaesati dinnanzi alla bellezza di un gioco indipendente, per giunta freeware, e ritrovarsi ad ammirare la bellezza della grafica cercando di rapire con gli occhi ogni singolo dettaglio e ogni più piccola sfumatura dei colori.

Neva freeware game neva-08

Neva è in grado di farci dimenticare, anche solo per un istante, le meraviglie della tecnologia di oggi ed è la più palese dimostrazione che il 2D nei videogiochi non è morto c’è solo qualcuno che prova a farci credere che lo sia. Lanciando l’eseguibile di Neva ci troveremo dinnanzi ad un videogioco in 640x480, in grado di vanificare in un istante la tecnologia avanzatissima del  vostro nuovo monitor HD. Uno straordinario mondo platform in grado di proiettarci dentro un futuro misterioso e affascinante dove la storia si svelerà lentamente anche attraverso magiche sequenze narrate attraverso la migliore pixel art.

Neva freeware game (1)

Una giovane dea, Sylia, decisa ad esplorare i confini del suo mondo. Un universo di gioco originale e psichedelico con diverse sequenze puzzle da risolvere semplicemente premendo i tasti giusti al momento opportuno. Neva è un videogioco totalmente gratuito creato da Banq - Imaginable Tales (Ilker Esen), un platform dal gameplay a volte semplice ma assolutamente unico. A questo indirizzo trovate un video di game play di circa 10 minuti realizzato da Pixel Prospector , buon divertimento !

Scarica Neva: Mirror 1, mirror 2         Neva su Facebook (pagina ufficiale dell’autore)

Continua a leggere...

Invaders ! Possibly from Space – Space Invaders e Futurama in un divertente remake freeware.

IPFS_1 

Finalmente disponibile per il download un nuovissimo remake creato da Shinobi (già autore di ottimi giochi freeware come ad esempio Moon Patrol: New Path piuttosto che Kung Fu Master 3D). Invaders ! Possibly from Space è un bel tributo al capostipite degli sparatutto arcade Space Invaders e alla divertente serie animata creata da Matt Groening e David X. Cohen: Futurama. L’episodio che ha ispirato questo gioco è datato 2002: il titolo era “Anthology of Interest II” da noi tradotto come “Il gioco del Se fossi 2” dove Fry comprende come sarebbe la sua vita se assomigliasse ad un videogioco. I suoi amici si ritrovano così a lottare contro un'invasione aliena proveniente dal pianeta Nintendu64, incrociando il generale Colin Pacman, gli Space Invaders, Super Mario e diversi altri personaggi dei videogames.

IPFS_2 IPFS_3

Invaders! Possibly from Space si gioca interamente con il mouse: tasto sinistro per sparare e tasto destro per accedere al menù principale. Il gioco salva automaticamente i nostri progressi dopo 9 o 13 livelli completati mentre per effettuare un salvataggio immediato dovremo premere INVIO durante la partita. La grafica è decisamente piacevole così come la colonna sonora presa direttamente dal cartone animato originale.

IPFS_8 IPFS_97

I livelli da completare sono praticamente infiniti e potremo contare anche su diversi potenziamenti rilasciati dalla navicella Planet Express. Segue l’ultimo videoclip realizzato dall’autore. Buon divertimento !

Download

Continua a leggere...

25 dicembre 2009

PROJECT IGNIS – Splendido sparatutto spaziale freeware (Free full Game)

Project Ignis freeware game (5) 

Project Ignis è uno sparatutto spaziale indie in grado di reggere il confronto con i classici del passato e con i più moderni sparatutto del circuito shareware. La storia è ambientata in un lontano futuro dove la civiltà umana e caduta sotto il dominio dell’Impero. Alcuni si adattano e vivono felici seguendo le regole dettate dal governo centrale ma altri rifiutano questa sottomissione.

Project Ignis freeware game (4) Project Ignis freeware game (3)

Così gruppi di ribelli e forze separatiste combattono contro la tirannia. Il libero mercato è controllato dalla Trade Alliance, una società composta da ricchi mercanti e nobili. La Trade Alliance detiene il monopolio della vendita di armi e tecnologie belliche. Un gruppo di ribelli ha attaccato un convoglio commerciale e una semplice battaglia spaziale diventa ben presto una guerra galattica. Impersoneremo un cacciatore di taglie (e pilota freelance) con lo scopo di proteggere un convoglio commerciale. Ma ora che la guerra è iniziata dovremo affrontare la nostra più grande avventura.

Project Ignis freeware game (1)Project Ignis freeware game (2) 

L’azione di gioco si svolge in un dettagliato cosmo a scorrimento orizzontale, durante gli scontri potremo raccogliere i crediti necessari per migliorare le prestazioni e la tecnologia della nostra astronave. La percentuale di completamento del livello verrà visualizzata nella parte alta dello schermo e durante la missione potremo usufruire di diversi checkpoint. Un gioco piuttosto difficile che richiede una sapiente gestione degli armamenti e degli scudi, fortunatamente c’è la possibilità di salvare la partita e di riprendere la missione dall’ultimo checkpoint raggiunto. La nostra navicella ha potenza limitata e dovremo quindi configurarla nel modo più adatto per superare ogni singola sfida proposta. Project Ignis contiene 13 missioni divise in 3 capitoli ed è un videogioco indipendente interamente gratuito. Creato da Ignis Divine Games (Repubblica Ceca), buon divertimento !

 

Download dal sito ufficiale.

Continua a leggere...

24 dicembre 2009

Natale 2009 – Tanti auguri da Idealsoft Blog !

  buon natale

noel Un felice Natale da 

Idealsoft blog.it

…Merry Christmas to all.

(e se siete iscritti gli auguri continuano sul forum, grazie mille per il bellissimo post amici !)

Continua a leggere...

Genetos 1.0 – L’evoluzione degli shooter ora in versione completa ! (freeware game)

Genetos free full game (2) 

La piccola perla freeware creata da Tatsuya Koyama è finalmente disponibile in versione completa ! Genetos è uno sparatutto a scorrimento verticale in grado di farci rivivere, giocando, l’intera storia di questo genere videoludico. Il gioco è diviso in quattro fasi ed a ogni passaggio effettueremo un salto generazionale. Si inizierà da Space Invaders fino ad arrivare ai più moderni sparatutto 2D con migliaia di proiettili rivolti verso la nostra navicella. Fortunatamente l’evoluzione coinvolgerà anche la nostra navicella e non solo la flotta nemica.

Genetos free full game (1) Genetos free full game (2)

Se in giochi come Space Invaders potevamo muoverci soltanto a destra e a sinistra sparando colpi singoli l’evoluzione del gameplay ci fornirà ben presto una serie di astronavi decisamente più sofisticate e letali. E se non sarà facile sopravvivere alle tempeste di raggi tipiche degli shooter più moderni bisogna dare atto all’autore di aver saputo rendere il gioco fruibile per diverse tipologie di giocatori. I livelli di difficoltà selezionabili sono  infatti cinque: Beginner, Standard, Programmer, Hacker e Creator e le armi in dotazione alla nostra navetta sapranno adattarsi al nostro stile di gioco !

Genetos free full game (1) Genetos free full game (4)

Inoltre sono state aggiunte diverse opzioni in grado di rendere Genetos (se già non lo era nelle precedenti versioni beta) uno dei migliori sparatutto disponibili nella scena freeware. Una volta terminata la modalità di gioco Original avremo accesso alla modalità Free Play dove le varie  “generazioni” saranno affrontabili singolarmente.  Genetos contiene una classifica punteggi diversa per ogni livello di difficoltà  e ci  permetterà di salvare i replay di intere sessioni di gioco. Testi in game anche in Inglese. 

Genetos free full game (3) Genetos free full game (5)

Download dal sito ufficiale

Continua a leggere...

23 dicembre 2009

Roly-Poly Monsters – free web game

Roly-Poly Monsters (9) 

Un nuovo gioco in flash offerto dal sito BubbleBox.com è ora disponibile nella Play Area. Anche se Halloween è già passato da un po’ e fra qualche giorno è Natale che ne dite di eliminare qualche delizioso mostriciattolo a suon di bombe ? Roly-Poly Monsters è il terzo capitolo di una divertente serie di giochi in flash e se non avete ancora provato gli episodi precedenti niente paura: sono tutti disponibili attraverso dei link nella schermata iniziale del gioco. La veste grafica di questo puzzle game è molto ben realizzata ed il game play saprà offrirvi una sfida divertente e piuttosto impegnativa.

Roly-Poly Monsters (3) Roly-Poly Monsters (6)

Avremo un certo numero di bombe e potremo rilasciarle premendo il tasto sinistro del mouse nella parte alta dello schermo. L’obiettivo è naturalmente quello di eliminare tutti i mostriciattoli (esploderanno in una nuvoletta di sangue) nel minor tempo possibile. Superati i primi semplici livelli (in totale ce ne sono 25) dovremo studiare attentamente lo scenario visto che i piccoli demoni saranno ben protetti da blocchi, costruzioni o altri elementi in movimento. In Roly-Poly Monsters tutti i nostri progressi saranno salvati automaticamente e a questo indirizzo troverete un bel video con la soluzione completa, ma non guardatelo subito eh… Buon divertimento !

Roly-Poly Monsters (8)

Gioca a Roly-Poly Monsters.

Continua a leggere...

21 dicembre 2009

The Santa Claus Project (giochi natalizi da ACoders)

Santa Claus Project freeware games (4) Santa Claus Project freeware games (2)

Anche la community di Acoders.com offre agli amanti dei giochi retrò un pacchetto di giochi natalizi. The Santa Claus Project è un platform vecchio stile dove troveremo un Santa Claus molto determinato alle prese con i nemici del Natale. Un gioco semplice ma piuttosto impegnativo contenente 16 livelli realizzati da un autori diversi. Nella parte alta dello schermo potremo leggere il numero dei nemici da eliminare e per farlo dovremo semplicemente saltarci sopra.

Santa Claus Project freeware games (2) Santa Claus Project freeware games (1)

Alla fine di ogni livello verrà visualizzata una password da inserire nella schermata principale come ai vecchi tempi. Nell’archivio è contenuto anche il gioco Santa World, un altro platform dalla grafica piacevolmente retrò dove il Babbo Natale di turno dovrà raccogliere tutti i pacchetti regalo facendo attenzione ai mostriciattoli che infestano lo schermo. Lo stile grafico del primo gioco ricorda molto l’era del NES mentre con il secondo sembra di avviare un emulatore del C64 (anche se con più colori) !

Santa Claus Project freeware games (6) Santa Claus Project freeware games (5)

Download

Continua a leggere...