15 dicembre 2009

Vitamini – Un divertente Tetris fisico che arriva dalla Russia ! (Indie Game)

Vitamini indie game (6) 

Giornata dura ? Il freddo di questi giorni vi è entrato nelle ossa ? Vi siete sposati tutto il giorno e adesso non ci vedete più dalla fame ? Volete rilassarvi con un videogioco indipendente che costa pochissimo ed è anche in grado di intrattenere ? Allora provate la demo di Vitamini, che è un po’ Tetris un po’ Columns con un pizzico di Crayon Physics. Vitamini ha dalle regole alquanto singolari: i mattoncini colorati che scenderanno dall’alto verso il basso potranno anche risalire: questa si che è una rivoluzione rispetto al Tetris originale ! Ma vediamo di fare un po’ di chiarezza che sono appena rientrato a casa e ho ancora il cervello piuttosto infreddolito…

Vitamini indie game (7) Vitamini indie game (2)

Vitamini è un puzzle game Russo che offre 3 varianti di gioco: CUBES, SHAPES e CHAINS. L’interfaccia è sempre la stessa, sono le regole che sono diverse e c’è anche una deliziosa musichetta di sottofondo che vi intratterrà durante il gioco (con tanto di equalizzatore^^) e già solo questo secondo me vale i 2 dollari della versione completa. Se poi le musiche rilassanti non sono il vostro genere ed il solo modo per mettere in pace la vostra anima è ascoltare “Nothing Else Matters” dei Metallica non dovrete far altro che copiare il file MP3 (dal vostro archivio segreto) nella cartella music et voilà: un Tetris fisco metallaro ! E adesso vediamo come si gioca: nella modalità CUBES dovrete allineare 3 blocchi dello stesso colore, poi c’è la modalità CHAINS dove si faranno punti creando lunghe catene di blocchi uguali ed infine la modalità SHAPES dove dovremo riuscire ad unire diversi blocchi uguali.

Vitamini indie game

In tutte le modalità di gioco potremo far scendere velocemente i pezzi premendo lo SPAZIO e durante la caduta potremo ruotarli a piacimento premendo CTRL. Inoltre potremo anche muoverli in tutte e quattro le direzioni usando i tasti cursore. Il video qui sotto vale comunque più di mille parole ^^. La versione demo vi offre l’intera modalità CUBES mentre per avere le altre sarà necessario fare la piccola donazione agli autori. Buon divertimento !

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: