27 dicembre 2009

Invaders ! Possibly from Space – Space Invaders e Futurama in un divertente remake freeware.

IPFS_1 

Finalmente disponibile per il download un nuovissimo remake creato da Shinobi (già autore di ottimi giochi freeware come ad esempio Moon Patrol: New Path piuttosto che Kung Fu Master 3D). Invaders ! Possibly from Space è un bel tributo al capostipite degli sparatutto arcade Space Invaders e alla divertente serie animata creata da Matt Groening e David X. Cohen: Futurama. L’episodio che ha ispirato questo gioco è datato 2002: il titolo era “Anthology of Interest II” da noi tradotto come “Il gioco del Se fossi 2” dove Fry comprende come sarebbe la sua vita se assomigliasse ad un videogioco. I suoi amici si ritrovano così a lottare contro un'invasione aliena proveniente dal pianeta Nintendu64, incrociando il generale Colin Pacman, gli Space Invaders, Super Mario e diversi altri personaggi dei videogames.

IPFS_2 IPFS_3

Invaders! Possibly from Space si gioca interamente con il mouse: tasto sinistro per sparare e tasto destro per accedere al menù principale. Il gioco salva automaticamente i nostri progressi dopo 9 o 13 livelli completati mentre per effettuare un salvataggio immediato dovremo premere INVIO durante la partita. La grafica è decisamente piacevole così come la colonna sonora presa direttamente dal cartone animato originale.

IPFS_8 IPFS_97

I livelli da completare sono praticamente infiniti e potremo contare anche su diversi potenziamenti rilasciati dalla navicella Planet Express. Segue l’ultimo videoclip realizzato dall’autore. Buon divertimento !

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

w_a_s_d ha detto...

a me da un trojan nell'archivio avira antivir

idealsoft ha detto...

Ciao WASD !
E' un falso positivo, l'autore ha usato un programma di compressione che dà problemi appunto con avira.

http://retroremakes.com/forum/index.php/topic,360.75.html

w_a_s_d ha detto...

grazie ideal, ne approfitto per fare gli auguri di un buon anno nuovo :)

idealsoft ha detto...

Prego WASD, auguroni anche a te !