Finalmente disponibile per il download un nuovissimo remake creato da Shinobi (già autore di ottimi giochi freeware come ad esempio Moon Patrol: New Path piuttosto che Kung Fu Master 3D). Invaders ! Possibly from Space è un bel tributo al capostipite degli sparatutto arcade Space Invaders e alla divertente serie animata creata da Matt Groening e David X. Cohen: Futurama. L’episodio che ha ispirato questo gioco è datato 2002: il titolo era “Anthology of Interest II” da noi tradotto come “Il gioco del Se fossi 2” dove Fry comprende come sarebbe la sua vita se assomigliasse ad un videogioco. I suoi amici si ritrovano così a lottare contro un'invasione aliena proveniente dal pianeta Nintendu64, incrociando il generale Colin Pacman, gli Space Invaders, Super Mario e diversi altri personaggi dei videogames.
Invaders! Possibly from Space si gioca interamente con il mouse: tasto sinistro per sparare e tasto destro per accedere al menù principale. Il gioco salva automaticamente i nostri progressi dopo 9 o 13 livelli completati mentre per effettuare un salvataggio immediato dovremo premere INVIO durante la partita. La grafica è decisamente piacevole così come la colonna sonora presa direttamente dal cartone animato originale.
I livelli da completare sono praticamente infiniti e potremo contare anche su diversi potenziamenti rilasciati dalla navicella Planet Express. Segue l’ultimo videoclip realizzato dall’autore. Buon divertimento !

4 commenti:
a me da un trojan nell'archivio avira antivir
Ciao WASD !
E' un falso positivo, l'autore ha usato un programma di compressione che dà problemi appunto con avira.
http://retroremakes.com/forum/index.php/topic,360.75.html
grazie ideal, ne approfitto per fare gli auguri di un buon anno nuovo :)
Prego WASD, auguroni anche a te !
Posta un commento