16 dicembre 2009

Greenie’s LCD Adventure - (Freeware game)

Greenie LCD Adventure (1) 

Questa volta Jayenkai di “A Game a Week” si è dilettato nella programmazione di un bel gioco LCD e secondo me gli è venuto piuttosto bene ! Nello splendore dei cristalli liquidi quando erano stati appena applicati ai giochi elettronici (erano i primi anni ''80, il C64 sembrava un Quad Core di oggi e il Game Boy doveva ancora nascere) ecco a voi l’avvincente avventura di Mr.Greenie! Il protagonista di questo “Game & Watch” deve recuperare tutto l’oro (256 pezzi in totale) evitando i pericoli dell’enorme labirinto. Il gioco parte in finestra con una grafica davvero retrò, premendo in qualsiasi momento il tasto Z potremo però attivare una visuale di gioco decisamente più decifrabile ! Accelerazione hardware NON RICHIESTA, almeno credo :-)

A proposito di Game & Watch: gli amici del DVG hanno stilato una lista piuttosto completa sul loro bel dizionario open source: Ci sono tutti quelli prodotti compresi gli scacciapensieri: io avevo il Football della Lansay e voi ?

marioLCD donkeykong

I link per tuffarvi nei ricordi di quando eravate piccolini sono i seguenti:

LISTA COMPLETA DEI GAME & WATCH (ognuno con la propria scheda tecnica)

e LISTA DEGLI SCACCIAPENSIERI (schede tecniche anche qui).

Se poi l’argomento vi affascina (specialmente i remakes ricreati come software freeware per PC non mancherò di postarne qualche altro in futuro, per ora buon divertimento col nuovo videogioco freeware di “A Game A Week” e con le esaurienti schede scritte dagli autori del DVG !

Scarica Greenie’s LCD Adventure 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

tbk ha detto...

Bei tempi... io ne posseggo ancora alcuni..ed ogni tanto me li guardo con gli occhi lucidi XD ... poi accendo l'Xbox :D