6 dicembre 2009

Dink Smallwood – Un retro game da non dimenticare ! (freeware)

Smallowood free game Smallowood free game (1)

Il panorama dei giochi Freeware a volte riesce nell'incredibile risultato di rendere
giochi commercialmente deboli, che troverebbero scarso interesse sugli scaffali dei negozi specializzati,in veri e propri titoli di culto da tramandare da PC a PC,da appassionato ad appassionato. Questo è il caso di Dink Smallwood, gioco del lontano 1997,che fu rilasciato in un primo momento a pagamento per poi passare totalmente Freeware nel 1999.

Smallowood free game (2)
Ma di cosa tratta principalmente Dink Smallwood ? Bè, per chi non conosce ancora il titolo di Robinson Technologies immaginate un adventure/gdr spudoratamente ispirato al famosissimo e apprezzatissimo Zelda,con una veste grafica isometrica
che strizza l'occhio ai giochi di ruolo occidentali. Nei panni di Dink,un allevatore di maiali con grandi sogni nel cassetto, dovremo affrontare un numero spropositato di avventure farcite di sano sarcasmo e tanta azione.

Smallowood free game (3)
E, se l'avventura principale non vi avrà saziato, avete la possibilità non indifferente di scaricare l'edit-pack e di essere voi stessi i registi della storia, creando con la vostra fantasia nuove storie e missioni da affrontare. Inutile, a tal proposito, ribadire il successo di questa idea open-source; infatti il web parla da solo e da anni Dink Smallwood è tempestato da mods create da appassionati e nostalgici, le quali spesso risultano anche più interessanti del gioco stesso!

Insomma cosa state aspettando?...Smettetela di accudire i vostri maiali e preparatevi alla grande avventura,Dink aspetta solo questo!

Link Ufficiale: http://www.rtsoft.com/dink/index.htm

Link alla scena italiana:  http://dinksmallwood.altervista.org/

Creato da Sergio (SEEP)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

il 30 dicembre 2010 è stata rilasciata una versione chiamata Dink Smallwood HD

http://www.rtsoft.com/pages/dink.php