Anche il duca è duro a morire, e non sto parlando del seguito ufficiale che ormai sembra Beautiful criptato sul satellite (nel senso che quasi scappa da ridere) ma di quello vero e concreto rilasciato tanti anni fa da 3D Realms. Le mappe e gli episodi aggiuntivi creati dai fans sono ancora disponibili su molti siti web ma raramente vengono rilasciate delle Total Conversion così originali da poter essere distribuite in versione stand-alone.
WG Realms II è un videogioco appena rilasciato contenente un capitolo inedito di Duke Nukem 3D, un sequel non ufficiale che potrà essere utilizzato senza possedere il titolo originale (i contenuti sono nuovi al 95%). Inoltre, grazie al software EDUKE32 (già configurato nel pacchetto) potremo eseguirlo sotto Windows a qualsiasi risoluzione video senza utilizzare emulatori. Il protagonista è sempre lui, il Duca, e all’inizio del gioco lo troveremo a bordo di un’astronave con evidenti problemi tecnici. Per salvarci varcheremo un portale dimensionale che ci catapulterà direttamente in un mondo fantasy popolato da demoni e maghi.
Nessun problema comunque per il nostro eroe, ben presto riuscirà ad impossessarsi di una motosega e successivamente di altre armi in grado di fare malissimo anche al più resistente dei demoni. WG Realms II Episodio 1 non è comunque solo massacro, troveremo anche enigmi da risolvere e soprattutto un mondo 3D vasto e ben realizzato (con enormi aree all’aperto e sezioni platform). 3 grandi livelli (non li finirete tanto presto) e diversi boss da abbattere.Ma l’avventura continuerà presto: l’autore ha suddiviso la storia in 3 episodi ed il secondo sarà rilasciato nel 2010.
Download WGRealms II dal sito ufficiale (non è richiesto Duke Nukem 3D)
oppure Download da ModDB

0 commenti:
Posta un commento