Piccolo update (ma in verità neanche tanto piccolo) per segnalarvi la recente uscita di Raldon 3X, l’RPG freeware creato da Lord Theoras che tanto abbiamo amato e ammirato. Vincitore di numerosi premi, ricevuti nell’affascinante mondo degli sviluppatori di RPG Maker, è ora giunto alla terza versione che sostanzialmente non modifica la storia o il gameplay ma eleva il gioco che già conoscevamo all’ennesima potenza. Per ricordare i tempi dell’AMIGA potremmo definirlo un nuovo Raldon in versione AGA.
Nel senso che Theoras oltre ad aver corretto alcuni bug è riuscito a far diventare il suo gioiello ancora più vivo: finissimi effetti di illuminazione, molti più colori sullo schermo e in generale un mondo ancora più ricco di oggetti, fiori e vegetazione. Gli artefatti sono passati da 4 a 8, sono state aggiunte nuove animazioni ed è migliorato il sistema di combattimento. Come se tutto questo non fosse sufficiente per invogliarci a scaricare la nuova versione (e sostituirla a quella precedente) vi informo che è anche stato redatto un nuovissimo manuale a colori (in formato pdf) direttamente scaricabile dal sito (o dal regno ?) dell’autore del gioco. Il nuovo video allegato qui sotto ci mostra l’inedita sezione aggiunta da Theroas: un contenuto extra contenente il “making of…” di questo splendido videogioco freeware. Buona visione.
Per maggiori informazioni su Raldon date un’occhiata alla recensione originale (completa di video con più scene di game play) e poi dirigetevi là, dove il regno di Raldon è stato creato ^^.

4 commenti:
Splendido gioco
A sto punto sono contento di non avere avuto ancora tempo di giocarlo. Cmq pregio per la realizzazione.
Michele
E il mio commento? Avevo commentato subito dopo l'uscita dell'articolo :(
Vabè non l'ha preso...
Volevo ringraziare Idealsoft per la seconda splendida recensione (avrà pensato: che ingrato!)...
Tra l'altro qualcuno mi sta convincendo a modificarlo ed ampliarlo ancora... Se lo farò preparati Idealsoft, hai un'altra recensione da fare tra un annetto XD
PS: Grazie dei complimenti a tutti ^^
Grazie Theoras, io sono sempre pronto e sono contento quando, nel mio piccolo, posso contribuire a far conoscere i giochi italiani ! Chissà mai che in un anno non possa nascere un Raldon II ;-)
Posta un commento