Attenzione: Per utilizzare questo gioco hai bisogno della copia originale di Transport Tycoon Deluxe (DOS 1995).
Se i vecchi classici sono duri a morire questo è sicuramente il caso del bellissimo Transport Tycoon, celebre videogioco creato da Chris Sawyer nell’ormai lontano 1994. Un gestionale in grado di simulare la carriera di un imprenditore che, partendo con una piccola somma di denaro, potrà espandere il suo impero nel campo dei trasporti ferroviari, aeroportuali, stradali e navali. Un videogioco con visuale isometrica perfettamente compatibile con i nostri sistemi operativi moderni grazie a Open TTD, un porting open Source in grado di elevare la giocabilità del titolo originale all’ennesima potenza.
Gli sviluppatori di questo progetto attualmente utilizzano la grafica ed il sonoro del titolo originale che sarà quindi necessario in fase di installazione. Così, oltre a poterlo eseguire sotto Windows (ma anche con MacOS, Linux e molti altri sistemi operativi) in finestra o in fullscreen la potenza dei nostri moderni PC ha consentito agli sviluppatori di aggiungere moltissime nuove features non presenti nel gioco originale:
Mappe fino a 64 volte più grandi, modalità multiplayer fino a 255 giocatori, completa configurazione di ogni singolo aspetto del gioco, supporto multilingua (italiano incluso) e tanto altro (la lista completa è disponibile sul sito ufficiale). Ecco com’era il titolo originale:
L’ultima versione (0.7.3- 10-2009) è disponibile su www.openttd.org/en/
Scheda di Transport Tycoon su Wikipedia.

1 commenti:
Un bel lavorone! ^^
Posta un commento