17 novembre 2009

Indie web games: Alcuni giochi da non perdere nella Play Area ! (Prima parte)

A Drailen day

A Drailen Day (avventura)

Avventura punta e clicca completamente visuale ambientata nell’affascinante mondo dei draghi: il draghetto Drailen dovrà risolvere diversi enigmi (e superare anche sequenze prettamente arcade) per salvare la sua mamma rapita dai cacciatori. Ottima grafica e uno stile unico. Un gioco creato da Pencilkids games.

Gioca a Drailen Day – Soluzione completa sul sito ufficiale. 

click Play 2

ClickPlay 2 (Puzzle)

Il nuovissimo secondo capitolo del puzzle che sta facendo impazzire il mondo. Avete presente il tasto PLAY ? Quello a forma di freccia verso destra ! ;-). Beh, in ClickPlay 2 ce n’è uno in ogni livello soltanto che è nascosto… Noi dovremo interagire con gli oggetti presenti sullo schermo risolvendo semplici enigmi con il solo obbiettivo di trovarlo e passare così al livello successivo ! Ma il più bravo sarà quello che cliccherà di meno visto che il contatore nella parte alta dello schermo registrerà ogni nostra singola mossa ! La soluzione è integrata nel gioco, da usare solo in caso di estremo bisogno… Classifica online inclusa.

Gioca a ClickPlay 2

Fast Track

Fast Track (corse in 2D)

Umm…Sarà che ho sempre amato i giochi di corse in 2D (ricordate la serie Lotus sull’Amiga oppure Jaguar XJ220 ?) ma sta di fatto che questo gioco in flash mi ha positivamente impressionato. Soprattutto per il motore grafico, fluido e impeccabile… Oserei dire anche meglio dei due classici citati sopra… E per un gioco in flash non è una cosa negativa anche se ormai sono passati anni e la tecnologia è andata molto avanti. Gare non troppo difficili ma di pregevole fattura. Creato da Onlinerealgames.com

Gioca a Fast Track  

Gretel and Hansel

Gretel & Hansel (adventure)

La favola dei fratelli Grimm come la nostra mamma non ce l’aveva mai raccontata. Un’avventura punta e clicca (anche qui quasi completamente visuale) che ripropone le vicende narrate in Hansel e Gretel attraverso un ricercato stile grafico acquarello ed enfatizzando il tutto con un’atmosfera dark/horror. Primo episodio di una serie di 3. Da provare.

Gioca ad Hansel & Gretel – La soluzione la trovate qui. 

Soldier Soldier (arcade-remake)

Finisco questa carrellata di giochi in flash con un titolo non nuovissimo ma in grado di dire ancora la sua. Un dichiarato omaggio a videogiochi classici come Commando (ma anche Rambo volendo…). Il nostro soldatino con la fascia rossa dovrà vedersela con installazioni e moltissimi nemici. Potremo sparare, tirare granate e far esplodere baracche attraverso uno shooter a scorrimento verticale realizzato in modo molto accurato. Anche se non dotato di moltissimi frame di animazione ci toccherà sudare un po’ per non diventare carne da macello. Per riassaporare il fascino dei vecchi shooter arcade.

Gioca a Soldier

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: