10 novembre 2009

IGNEOUS – Infuocato platform 3D by Going Down In Flames Team (Freeware game)

IGNEOUS FROM DIGIPEN 

Splendido platform 3D presentato dal Going Down In Flames Team di Digipen. Una folle corsa nell’inferno di un vulcano in eruzione e un’esperienza di gioco che saprà bruciare il nostro respiro. Annunciato già da qualche mese e ora in concorso all’Independent Games Festival 2010 IGNEOUS è già disponibile per il download ! Controlleremo un Totem Tiki all’interno di enormi livelli di fuoco realizzati in modo assolutamente fantastico. Una folle corsa ad ostacoli dentro antichi templi che si sbricioleranno letteralmente sotto di noi !

IGNEOUS FROM DIGIPEN_ (1) IGNEOUS FROM DIGIPEN_ (2)

Colate di lava e fiammate renderizzate da un motore grafico proprietario in grado di simulare egregiamente le leggi della fisica, supporto alle alte risoluzioni (provato in 1280x1024 senza riscontrare il minimo segno di rallentamento) e possibilità di attivare filtri video come l’antialiasing a pieno schermo. Se avete amato il game play leggendario di titoli come Skyroads o le ultime produzioni indie di Kenta Cho non potete perdervi questa nuova esperienza di gioco totalmente gratuita offerta dai talentuosi ragazzi della scuola americana dei videogiochi. Igneous supporta il joypad dell’XBOX360 oppure mouse e tastiera ed il sistema di controllo è davvero semplicissimo: basterà usare la solita combinazione di tasti WASD con la barra spaziatrice (o il mouse) per far saltare il Totem.

IGNEOUS FROM DIGIPEN_ (3) IGNEOUS FROM DIGIPEN_ (4)

Ma se il sistema di controllo è elementare lo stesso non si può dire del gioco stesso. Il furioso game play di IGNEOUS è in grado di farci sudare e la causa non sarà tutta dei fiumi di lava simulati dal motore grafico del gioco^^. Un’esperienza assolutamente da provare, allego qui sotto il videoclip realizzato dagli autori tenendo presente che si riferisce ad una delle prime beta del gioco. Il download è di soli 114 MB e la versione attualmente disponibile (4 mondi e 2 livelli di difficoltà) presenta un errore a fine installazione. Date istruzione all’installer di continuare ed il setup terminerà comunque senza problemi. Eccovi il trailer ufficiale e i requisiti hardware richiesti:

Igneous will only run on Windows XP / Vista / 7 Operating Systems.

-- High end Nvidia (9600) or ATI graphics card (Shader model 3.0 required)
-- Dual core processor (Intel Core 2 Duo)
-- 2GB RAM
-- 200MB Hard Drive Space
-- Xbox 360 Controller (nessun altro tipo di pad supportato, se non lo avete usate tastiera e mouse ;-) )

Futuri aggiornamenti saranno inclusi in questo post.

Download dal sito ufficiale (114 MB) e buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

6 commenti:

idealsoft ha detto...

Un'esperienza visiva unica...Lo sto provando a fondo adesso...

S.E.E.P. ha detto...

Sembra interessante,almeno il concept e' affascinante!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, questo gioco rulla di brutto !

kekifo ha detto...

ma che spettacolo, ci ho passato la domenica, splendido, peccato scatti un po a risoluzioni alte senza un hardware adeguato!
comunque sia veramente un gran bel gioco^^

idealsoft ha detto...

Davvero splendido!

hexaae ha detto...

W O W !!
A metà tra Space Harrier e Impossaball e Marble Madness... SPETTACOLARE!