Harmony è un videogioco 3D ispirato ai primi shooter degli anni '90, quando chi possedeva un 486 DX2 poteva godersi al meglio giochi come Doom o Duke Nukem 3D. Un FPS completamente originale che ha richiesto all’autore ben 8 anni per essere completato. Il motore che muove il gioco è lo ZDoom, ottimo software freeware in grado di rendere compatibili con i nostri PC moderni i mostri sacri citati qua sopra. ZDoom supporta pienamente il sistema di controllo ormai diventato lo standard per i FPS attuali (tastiera e mouse) e può essere eseguito a qualsiasi risoluzione video.
11 grandi livelli pieni di uomini e mostri da eliminare. La protagonista è Harmony, una giovane amazzone in un futuro post nucleare dove un virus ha trasformato gli uomini in mostri. Solo le donne sono rimaste immuni e per salvare le loro vite hanno costruito imponenti strutture fortificate. Sfortunatamente durante uno degli ultimi attacchi la leader Amira è stata fatta prigioniera e solo Harmony potrebbe riuscire a liberarla. Il gioco non richiede nessuna installazione, avviatelo eseguendo l’apposito file .exe e configurate la risoluzione video attraverso le numerose opzioni disponibili.
E’ caldamente consigliato personalizzare il sistema di controllo in modo da assegnare ai tasti A D il movimento laterale (non impostato di default). Il gioco è completamente freeware e stand-alone, non sono richiesti i files wad di Doom o Doom 2 ed è anche piuttosto impegnativo... Potremo però scegliere tra 5 livelli di difficoltà, provate con easy (o normal…) e ricordatevi di salvare spesso. Buon divertimento !

0 commenti:
Posta un commento