19 novembre 2009

FOCUS – Un platform d’azione con teletrasporto e bullet time (Freeware)

Focus freeware game 

Divertente e giocabilissimo platform creato da Jesse Venbrux, autore di perle freeware come Karoshi,  You Probably Won’t Make It, Torque ed Execution. Jesse questa volta ha saputo unire in un solo potere il teletrasporto ed il bullet time. Il tondo protagonista di questo gioco dovrà sopravvivere (e fuggire) da oltre 50 livelli colmi di insidie e trappole assortite e sicuramente lo vedremo morire centinaia di volte. Ma una volta acquisito il “focus” potremo contare su di un potere decisamente efficace se usato nel modo giusto.

Focus freeware game (3) Focus freeware game (1)

I livelli, inizialmente poco pericolosi, diventeranno ben presto colmi di letali meccanismi votati alla nostra distruzione: droidi, raggi laser, lanciamissili saranno tutti puntati contro la nostra testa e diventerà necessario utilizzare al meglio il potere a nostra disposizione per restare vivi. Ogni livello potrà essere superato attivando degli appositi interruttori in grado di innescare l’esplosione delle lastre che bloccano le uscite, ma se alcune volte basterà attivarli manualmente spesso dovremo farli attivare dai razzi lanciati contro di noi. Il potere del “focus” si dovrà attivare premendo la barra spaziatrice e creerà un campo di forza con le seguenti proprietà:

Focus freeware game (4) 

SALTO E TELESTRAPORTO: Con il focus attivato potremo puntare una freccia in qualsiasi direzione, l’effetto sarà un balzo nella direzione selezionata con teletrasporto: potremo passare attraverso gli ostacoli o spiccare balzi in serie fino a che la sfera di energia perderà potenza (l’efficacia è determinata dal diametro).

PROTEZIONE: Una volta attivato il focus ogni proiettile o razzo dentro la sfera andrà al rallentatore (bullet time) mentre il nostro eroe potrà muoversi a velocità normale ed evitare così più agevolmente gli attacchi nemici.

DURATA LIMITATA: L’energia del focus si consumerà presto ma si ricaricherà altrettanto velocemente. Il diametro (di grandezza variabile nel corso del gioco) ci indicherà l’energia rimasta.

Oltre alla campagna principale (50 livelli) Focus contiene anche livelli da sbloccare, una modalità di gioco aggiuntiva e vari achievement. I nostri progressi saranno salvati automaticamente e sarà possibile avviarlo anche in fullscreen.

Download dal sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: