Mai lasciarsi ingannare dalle apparenze, Eversion a prima vista sembra un videogioco direttamente uscito dal Sega Megadrive o magari l’ennesimo clone di Mario ma in realtà non è proprio così. Eversion è davvero strano e oscuro e vi farà conoscere nuove dimensioni che, credetemi, era probabilmente meglio ignorare. Lo scopo del gioco è raccogliere tutti i diamanti (in totale sono 240) e alla fine, eventualmente, salvare la principessa ma ci accorgeremo presto che i livelli platform di Eversion non sono come quelli degli altri giochi ^^.
Dopo pochi passi procedere sembrerà impossibile ma prestando la dovuta attenzione noteremo che passando in determinate zone dello schermo il mondo tenderà a mutare. Basterà quindi premere un apposto tasto per entrare letteralmente in una delle dimensioni parallele dove alcuni elementi dello scenario muteranno consentendoci così di continuare la nostra avventura. I nemici, all’inizio piuttosto tipici, si potranno eliminare saltandoci sopra ma proseguendo nei livelli (e viaggiando tra le dimensioni ) diventeranno presto oscuri e sanguinari.
Le vite a nostra disposizione saranno infinite e non dovremo neppure tornare sui nostri passi per raccogliere i diamanti già presi (il gioco salva tutto in modo automatico) ma vista la forte componente puzzle forse è solo un bene. Eversion si rivela quindi un platform affascinante e ben congegnato oltre che completamente gratuito. Donando però una piccola somma all’autore (maggiori info sul sito ufficiale) otterremo una speciale versione con grafica in HD. Buon divertimento !
Controlli:
Left and Right - Camminare
Z - Saltare
X- Everse (in alcune aree)
ESC – Ritorna alla schermata iniziale. Possibilità di ripartire da qualsiasi livello già raggiunto.
E’ anche disponibile una guida completa su YouTube partendo da questo indirizzo.
Download dal sito ufficiale.

0 commenti:
Posta un commento