24 novembre 2009

Eversion – Alcuni mondi non sono come sembrano. (free full game)

Eversion freeware game (5)

Mai lasciarsi ingannare dalle apparenze, Eversion a prima vista sembra un videogioco direttamente uscito dal Sega Megadrive o magari l’ennesimo clone di Mario ma in realtà non è proprio così. Eversion è davvero strano e oscuro e vi farà conoscere nuove dimensioni che, credetemi, era probabilmente meglio ignorare. Lo scopo del gioco è raccogliere tutti i diamanti (in totale sono 240) e alla fine, eventualmente, salvare la principessa ma ci accorgeremo presto che i livelli platform di Eversion non sono come quelli degli altri giochi ^^. 

Eversion freeware game (3) Eversion freeware game (1)

Dopo pochi passi procedere sembrerà impossibile ma prestando la dovuta attenzione noteremo che passando in determinate zone dello schermo il mondo tenderà a mutare. Basterà quindi premere un apposto tasto per entrare letteralmente in una delle dimensioni parallele dove alcuni elementi dello scenario muteranno consentendoci così di continuare la nostra avventura. I nemici, all’inizio piuttosto tipici, si potranno eliminare saltandoci sopra ma proseguendo nei livelli (e viaggiando tra le dimensioni ) diventeranno presto oscuri e sanguinari.

Eversion freeware game (7)

Le vite a nostra disposizione saranno infinite e non dovremo neppure tornare sui nostri passi per raccogliere i diamanti già presi (il gioco salva tutto in modo automatico) ma vista la forte componente puzzle forse è solo un bene. Eversion si rivela quindi un platform affascinante e ben congegnato oltre che completamente gratuito. Donando però una piccola somma all’autore (maggiori info sul sito ufficiale) otterremo una speciale versione con grafica in HD. Buon divertimento !

Controlli:

Left and Right - Camminare
Z - Saltare
X- Everse (in alcune aree)
ESC – Ritorna alla schermata iniziale. Possibilità di ripartire da qualsiasi livello già raggiunto.

E’ anche disponibile una guida completa su YouTube partendo da questo indirizzo.

Download dal sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: