29 novembre 2009

Desaturation – Affascinante shooter made in China (freeware)

Desaturation shooter_ (7)

Desaturation è uno sparatutto a scorrimento orizzontale in grado di coniugare l’arte del paese da cui proviene con una frenetica azione arcade. Arrivato tra i finalisti del recente IGF Cinese è ora disponibile anche con menù in inglese e una versione beta è già pronta per essere eseguita sui nostri PC. L’azione di gioco ricalca schemi ormai ben consolidati ma la buona realizzazione tecnica (è programmato con GameMaker) e lo stile unico lo rendono un download consigliato per tutti gli estimatori degli shooter orientali.

Desaturation shooter_ (28)Desaturation shooter_ (11)

Enormi boss ci attenderanno dentro un’azione frenetica parzialmente mitigata dall’elevato numero di vite a nostra disposizione. Potremo combattere in due modalità differenti intercambiabili premendo il tasto X. Nella modalità “color” avremo a disposizione un attacco primario utile per distruggere nemici di livello standard. Durante queste fasi sarà fondamentale collezionare il maggior numero possibile di power up di colore nero: la nostra navetta li attirerà in modo automatico passando nelle vicinanze. La raccolta di questi potenziamenti servirà per riempire la speciale barra visualizzata nella parte alta dello schermo in modo da poter caricare l’attacco speciale.

Desaturation shooter_ (20) Desaturation shooter_ (23)

Per attivare quest’ultimo dovremo necessariamente passare in modalità “black” in modo da riversare il nostro “raccolto” contro i nemici più grossi e resistenti (l’attacco black provoca danni enormemente superiori). Desaturation può essere portato in fullscreen premendo F4 durante la partita e può essere affrontato con tre livelli di difficoltà. Nella cartella del gioco è disponibile un completo manuale in pdf (in lingua inglese e cinese), il joypad è supportato e nella versione attuale alcune feature sono disabilitate.

Download dal sito dell’autore.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

idealsoft ha detto...

Download sostituito con una nuova versione del gioco ! Thx for the info AK !