Come potrebbe un videogame indipendente stravolgere e rinnovare il game play che tanto abbiamo amato in Lemmings ? La risposta potrebbe essere Clones: gioco di prossima uscita recentemente candidatosi per l’Independent Games Festival 2010. Un puzzle game in due dimensioni con spettacolari sequenze 3D in grado di offrire oltre alla modalità single player anche una vasta sezione multiplayer in locale o via internet con classifica mondiale e potente editor di livelli.
Prima di ammirare l’ultimo videoclip rilasciato dagli autori vediamo a grandi linee come sarà il game play di Clones: come in Lemmings potremo assegnare varie abilità alle nostre creature aliene (i Cloni) in modo da modificarne la forma (morphing) per superare tutti gli ostacoli presenti nei numerosi livelli. Potremo costruire ponti, farli esplodere o fermare l’avanzata della truppa impartendo direttamente gli ordini al CloneMaster. Ci saranno inoltre diversi oggetti con cui interagire come ad esempio teletrasporti e congegni antigravità. Nella modalità multiplayer avremo diversi obbiettivi da raggiungere per superare le altre squadre controllate dagli umani: dovremo salvare più cloni possibile, catturare quelli degli avversari oppure raggiungere la fine dei vari livelli il più velocemente possibile. In attesa di un eventuale demo giocabile eccovi l’ultimo promettente trailer rilasciato da Tomkorp Computer Solutions. Buona visione.

7 commenti:
Idea simpatica...mostri alla spore e giocabilita' alla lemmings...strano che non ci ha pensato anche la EA.. ^^
Penso che fra poco tempo potremo toccare con mano questo gioco, sul sito ufficiale dicono che è in uscita entro il 2009...
Si davvero una splendida idea.. credo che ci sarà davvero un seguito come indica ideal.. ne varrebbe proprio la pena!
Sembra davvero ben fatto sotto ogni punto di vista!
Aspettiamo con ansia un nuovo Lemmings!
Un lemmings indie ! Speriamo bene...
The demo is now available at http://clonesgame.com/download-demo :)
Eh eh thanks for the news Rt !
Great game !
Posta un commento