Un altro gioco 3D completamente freeware realizzato dagli studenti di Digipen. Block Breakers è sostanzialmente un action game multiplayer dove i nostri avversari saranno tre simpatici alieni controllati dalla CPU. Il gameplay è relativamente semplice: una griglia situata nello spazio dove si svolgerà appunto il Block Breakers! una sorta di show futuristico dove il nostro obiettivo sarà quello di ottenere il punteggio migliore prima che timer raggiunga lo zero.
La nostra arma sarà uno speciale martello stellare e con esso dovremo cercare di far cadere gli altri concorrenti nel vuoto distruggendo i blocchi che li sorreggono. Un gioco apparentemente semplice anche se a volte un poco caotico. Come potete vedere dalle immagini i blocchi che compongono le arene non sono tutti uguali: alcuni possiedono determinate caratteristiche che dovremo saper sfruttare per raggiungere i nostri obiettivi. Block Breakers contiene un completo tutorial che ci illustrerà tutte le azioni che potremo compiere e le caratteristiche dei singoli blocchi.
Alcuni cubi potranno essere sfruttati per ricaricare la nostra energia, altri ci faranno scivolare ed altri ancora creeranno devastanti esplosioni a catena. Il sistema di controllo prevede l’uso dei tasti WASD (per il movimento) e dei tasti cursore per eseguire colpi e attacchi speciali. Con la barra spaziatrice sarà possibile saltare. Sono disponibili diverse arene con la possibilità di giocare anche in quattro, uno contro l’altro, tutti sullo stesso PC. Il multiplayer via LAN o Internet non è supportato. Per avviare il futuristico show basterà selezionare l’opzione Quick Start o Versus. Download gratuito da 95 MB.

0 commenti:
Posta un commento