Secondo voi può convivere un’arena bidimensionale dentro uno spazio 3D ? Secondo Shadowcat Productions si e il risultato lo potrete testare voi stessi scaricando questo nuovissimo videogioco indie. In realtà il motore grafico di Battleshape è COMPLETAMENTE tridimensionale ma l’azione si svolge come se non lo fosse. O meglio, la telecamera è in grado di seguire l’azione di gioco ma gli invasori alieni dovranno essere respinti volando all’interno di un’arena 2D. L’effetto ottico è davvero notevole e, considerando che questo gioco è ancora in fase di sviluppo, credo proprio che la versione finale sarà ancora più bella !
Il gameplay potrebbe sembrare lento durante i primi livelli ma credo cambierete idea quando le navi nemiche inizieranno a riversarsi violentemente contro la vostra piccola astronave. Controllare la navicella in Battleshape è estremamente semplice: Tastiera (WASD) e mouse con il tasto sinistro dedicato al fuoco principale ed il destro assegnato al potente fuoco secondario (quando disponibile). Potremo inoltre sparare una serie limitata di siluri premendo E (distruzione totale!) e zommare l’area di gioco con i tasti + e –.
Battleshape ci mette a diposizione due navicelle: La BST9001 ha un sistema di controllo tipo Asteroids (la navetta avanza nella direzione dove è puntata) mentre l’UFO potrà essere mosso immediatamente in qualsiasi direzione. Segue il primo trailer realizzato dagli autori, è senza audio, ma la beta scaricabile ce l’ha. Sul mio PC è partito in fullscreen utilizzando la risoluzione del desktop (1280x1024), non sono ancora disponibili opzioni per modificare la risoluzione video. Disponibile in versione .zip e con setup. Enjoy !

0 commenti:
Posta un commento