12 ottobre 2009

Rombo – First Person Shooter retrò (free web game)

Rombo freeware web shooter (12)

Quanti di noi ricordano con affetto gli enormi pixel dei primi giochi pseudo tridimensionali degli anni 90… Per gli utenti PC c’era Doom, Blood, Wolfenstein mentre per chi teneva duro con l’Amiga c’era Gloom, Alien Breed 3D, Fears ma di questo ne avevamo già parlato in un altro post. Parliamo quindi di Rombo, un gioco in flash creato da Kostas Michalopoulos alias Bad Sector. Lo sviluppatore greco ha saputo ricreare il feeling tipico dei primi sparatutto 3D con un titolo originale e giocabilissimo.

Rombo freeware web shooter (7) Rombo freeware web shooter (11)

Il Rombo Nero è l’oggetto magico finito nelle mani del mago del castello e noi, come se fossimo dei valorosi eroi, dovremo affrontare orde di creature demoniache prima di poterlo recuperare. L’interfaccia di gioco è ben studiata: ci muoveremo utilizzando i tasti WASD (Q e E per effettuare spostamenti laterali) mentre per sparare useremo il puntatore del mouse (anch’esso riprodotto in perfetto stile retrò).

Rombo freeware web shooter (6) Rombo freeware web shooter (1)

Gli oggetti sparsi per i livelli dovranno essere cliccati per essere raccolti così come alcuni muri del castello (che potrebbero nascondere stanze segrete) e sempre un click servirà per aprire le varie porte. Per passare al livello successivo dovremo trovare tutte le chiavi necessarie e sarà anche possibile fare l’upload dei nostri punteggi migliori via Facebook. Rombo è completamente gratuito e si gioca direttamente nel browser ma è anche disponibile una versione speciale da scaricare per utilizzarlo in modalità off-line in fullscreen.

Gioca a Rombo nella Play Area – Scarica RomboSito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: