13 ottobre 2009

Miner 2049er AGAIN! Remake – E’ uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare ! (freeware)

Miner2049er_Again_ (1)

Un altro classico del passato che ha saputo sfidare il tempo. Miner 2049er AGAIN! è lo splendido remake di un vecchio titolo creato da Bill Hogue nel 1982. L’autore del gioco originale aveva realizzato moltissime conversioni di giochi arcade per il TRS-80. Quando nel 1982 sistemi con caratteristiche più avanzate vennero introdotti sul mercato Bill realizzò Miner2048er che venne rilasciato per Apple II. Il gioco fu convertito successivamente anche per C64, Colecovision, TI-99/4A e in tempi più recenti per Game Boy e Blackberry.

Miner2049er_Again_ Miner2049er_Again_ (2)

Un gioco nelle miniere ambientato nel futuro dove incontreremo Mr.Bounty Bob, esperto in “lavori sporchi”e membro della Royal Canadian Mounted Police. La sua missione sarà ripulire ben 20 livelli ambientati all’interno di miniere irrimediabilmente contaminate da materiale radioattivo. La semplicità dei giochi di un tempo aiuta il lavoro di Mr.Bob: sarà sufficiente camminare sopra le zone contaminate per ripulirle ma comunque non sarà certo un lavoro facile.

Miner2049er_Again_ (3) Miner2049er_Again_ (4)

Dovremo calcolare bene ogni salto, evitare il contatto con tutte le creature contaminate e contemporaneamente cercare di non scivolare o cadere da qualche piattaforma troppo alta. Durante la nostra missione potremo raccogliere vari oggetti lasciati dai minatori, alcuni ci daranno delle abilità speciali altri aumenteranno semplicemente il nostro punteggio. Il remake, creato da Danny Boyd, è splendido: grafica originale in alta risoluzione, ottimi effetti sonori ed un game play squisitamente retrò.

Miner2049er_Again_ (5) Miner2049er_Again_ (6)

Miner 2049er AGAIN! sarà sicuramente una sfida impegnativa: niente salvataggi e 20 livelli da ripulire ! Beh, se il gioco si fa duro… Buona fortuna !

Download dal sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

8 commenti:

retrobert ha detto...

Splendido, l'ho consumato su C64 e Vic-20!

gancjo ha detto...

Dio mio, quanti ricordi! Ho passato intere serate sul C64 a smanettare con il joystick a ventosa sul tavolino "buono" della sala. Non mi ricordavo neanche più che esistesse. Sei un mito!... gancjo...

idealsoft ha detto...

Grazie dei commenti Bert e Gancjo, e grazie anche per le innumerevoli chicche che postate sempre sui vostri fantastici blog !
Ideal.

idealsoft ha detto...

Ciao Massimiliano auguri per il nuovo sito.
Ideal.

Silvestro ha detto...

dalle immagini sembra carino ma io sono sempre alla ricerca di un'altro gioco simile per c-64 si chiamava, o almeno credo "impossible escape" se sapete qualcosa fatemi sapere

idealsoft ha detto...

Non era per caso Impossible Mission ?

http://www.idealsoftblog.it/2008/09/implausible-mission-stay-while-stay.html

Silvestro ha detto...

No non è Impossible Mission....ho anke chiesto ad un amico che giocavamo insieme a questo gioco e si chiama proprio Impossible escape!!

Silvestro ha detto...

La grafica era molto simile a JNK PLAT anche l'omino e simile e il gioco consisteva nell'uscire da questo "labirinto" ma si andava dal basso verso l'alto aiutandoti con scale o cose simili, ovviamente il percorso era pieno di traboccheti tra cui scosse elettriche ecc.