Lego Star Wars – Quest for R2-D2 è sicuramente un altro passo avanti per i videogiochi usufruibili via browser. Chi segue questo blog ha già potuto sperimentare le meraviglie grafiche offerte dall’Unity Web Player, il leggerissimo plug-in grazie al quale abbiamo potuto far funzionare i piccoli capolavori disponibili su Blurst. Ma se fino ad ora l’esperienza di gioco si limitava a pochi minuti grazie a Lego Star Wars QFR2-D2 abbiamo a disposizione un gioco completo con ben 15 livelli da completare.
Una volta scelto il nostro lato della Forza potremo avventurarci nello splendido mondo 3D vestendo i mattoncini di Anakin Skywalker o di Asajj Ventress e lì combatteremo per ritrovare il simpatico R2-D2 e gli importantissimi piani contenuti nella sua memoria. E se la resa grafica non raggiunge ancora la bellezza della famosa serie di videogiochi di Traveller’s Tales/LucasArts direi che non ci si può proprio lamentare: Lego Star Wars – Quest for R2-D2 è completamente gratuito, si può giocare in full screen e per salvare i nostri progressi richiede soltanto una rapida registrazione.
Un nuovo inizio per i web-games ? Lasciamolo dire ai guru dei videogiochi, noi gustiamoci semplicemente questo capitolo gratuito della tanto apprezzata saga che ha saputo mischiare i Lego con l’universo di Guerre Stellari. Buon divertimento e che la forza sia con voi. Sempre e comunque.
Gioca a Lego Star Wars !

1 commenti:
Bello, veramente bello. Peccato non poterlo scaricare ed archiviare.
Posta un commento