17 ottobre 2009

Into The Eagle’s Nest – Freeware Remake

INTO THE EAGLES NEST REMAKE_ (1) 

Nel 2003 Trevor “Smila” Storey ricreava con questo remake un videogioco del passato: Into The Eagle’s Nest. Il titolo originale era del 1987 e fu distribuito da Mindscape per Commodore 64, Amiga, Atari ST, ZX Spectrum e diverse altre piattaforme dell’epoca. Lo stile richiamava il più famoso Gauntlet ma la storia era ambientata durante la Seconda Guerra mondiale.

INTO THE EAGLES NEST REMAKE_ INTO THE EAGLES NEST REMAKE_ (4)

Il lavoro realizzato da Storey ricorda molto l’Alien Breed dell’Amiga AGA con i soldati nazisti che prendono il posto degli Alieni. Il nostro eroe è un soldato dell’alleanza il cui obbiettivo è quello di infiltrarsi in una base segreta chiamata “il Nido dell’Aquila”. Potremo utilizzare la mitragliatrice ed un numero limitato di esplosivi per cercare di liberare tutti gli ostaggi e recuperare i tesori rubati dai nazisti.

INTO THE EAGLES NEST REMAKE_ (5) INTO THE EAGLES NEST REMAKE_ (6)

Into The Eagle’s Nest è un remake piuttosto difficile: dovremo sempre studiare il modo migliore per proseguire utilizzando i pochi caricatori messi a nostra disposizione. I candelotti di dinamite saranno necessari per sfondare le porte blindate mentre per accedere alle altre stanze dovremo impossessarci delle relative chiavi custodite dalle forze nemiche. Un buon gioco arcade dalla forte componente strategica che vale la pena riscoprire. Compatibile con Windows XP (Vista da provare).

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

NICEGAMING ha detto...

ciao ideal carino pure sto gioco lo metto anch e io grazie :-)

idealsoft ha detto...

Prego !