12 ottobre 2009

Hyper Duel – Uno shooter freeware creato con OpenBor (demo 3 livelli)

Hyper Duel Demo (6)

Se siamo rimasti rapiti da fascino di Vampire Hunters cosa dire dinnanzi a tanta bellezza ? Purtroppo anche Hyper Duel è un gioiello ancora incompiuto ma i tre livelli attualmente inclusi sono sufficienti per ammirarne la qualità realizzativa. BonusJZ riesce ad incantare di nuovo stravolgendo il software di Senile Team e piegandolo un’altra volta al suo volere. Il risultato è uno sparatutto retrò che riesce a mettere in ombra moltissimi suoi concorrenti freeware e se oltre ai picchiaduro amate anche le battaglie spaziali questa demo è sicuramente un download consigliato.

Hyper Duel Demo (3) Hyper Duel Demo (9)

In Hyper Duel sono selezionabili 3 piloti stellari: due uomini e una donna e ognuno ha una navetta con armi e caratteristiche diverse. Dopodiché verremo sganciati dalla nave madre per iniziare una durissima battaglia contro gli alieni. Ancora una volta potremo ammirare molteplici livelli di parallasse dentro un campo di asteroidi  in wide screen che non fa assolutamente rimpiangere i migliori classici di un tempo.

Hyper Duel Demo (8) Hyper Duel Demo (4)

I tasti solitamente assegnati ai picchiaduro questa volta serviranno rispettivamente per sparare, attivare lo scudo energetico e per usare la super arma speciale (non sempre disponibile). Il tutto è accompagnato da una piacevole musica tecno in grado di dare ancora più enfasi all’azione. Il mod è scaricabile da Lavalit e contiene una speciale versione di OpenBor predisposta per l’esecuzione di Hyper Duel, selezionate la versione che preferite (PC, XBOX, PSP, DC…) e copiate come di consueto il file Hyperduel.pak nella cartella Paks prima di lanciare l’eseguibile. Ho riscontrato alcuni bug nella visualizzazione dei menù (specialmente passando dalla modalità finestra al fullscreen) ma nulla che possa impedire la piena fruibilità di questo shooter. Segue il trailer realizzato dall’autore:

Download (registrazione gratuita richiesta)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: