23 ottobre 2009

GunFu Deadlands – Pixel art, cowboy e bullet time (Free game)

GunFu DeadLand (1) 

C’era una volta il West, quello duro, sabbioso e maledetto. GunFu Deadlands è un videogioco Open Source creato da Christiaan Janssen dove saremo soli, braccati e maledettamente indifesi. I banditi saranno ovunque e lasciatemelo dire, anche piuttosto letali. Il nostro cowboy potrà contare soltanto sui suoi riflessi, sulla sua velocità, e sulla capacità di rallentare il tempo.

GunFu DeadLand (2) GunFu DeadLand (3)

La nostra sei colpi sarà la nostra migliore amica, potremo ricaricarla premendo R mentre con i tasti WASD ed il mouse cercheremo di uccidere tutti i nemici presenti nel livello. La sputafuoco è assegnata al tasto sinistro mentre il bullet time con salto al destro (per rallentare il tempo senza saltare premete il tasto centrale del mouse). 10 livelli da ripulire in modalità normale o hard. Un solo colpo ci costringerà a ripartire dall’inizio e quando riavvieremo il gioco ci ritroveremo al primo quadro. Ma è giusto così, GunFu DeadLands è un arcade puro e maledettamente tosto. Buona fortuna.

Download GunFu Deadlands da SourceForge.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Davide ha detto...

Ci sono un paio di errori nella recensione che riguardano la funzione dei tasti del mouse.
Il sinistro spara, il destro rallenta il tempo ed esegue un salto, il centrale rallenta il tempo senza saltare. :)
Mi fa piacere che è stato recensito perchè adoro questi giochi minimalisti ed estremamente difficili che mi ricordano tanto i giochi di una volta.

idealsoft ha detto...

Grazie Davide, ieri sera ci ho giocato talmente tanto che quando ho scritto il post ho invertito i comandi... Un gioco davvero bello che ti incolla allo schermo anche perchè ormai non siamo più abituati a sudare così tanto per far fuori quei bastardissimi ammassi di pixel. E quando ce la fai è una vera goduria !