18 ottobre 2009

Graveyard Shift – Uno shooter arcade da Nitrome (free web game)

Graveyard Shift free web game_ 

Ma che belle le sale giochi di una volta… C’erano gli arcade con le doppie manopole, i joystick, i cabinati col volante e le marce, quelli con le pistole e le mitragliatrici e se poi volevi la pistola a raggi in salotto la trovavi nella confezione bella del Nes, accessorio fondamentale per ricreare l’atmosfera arcade quando giocavi con Duck Hunt.

Nes_zapper wii

I tempi sono cambiati, le sale gioco sono quasi sparite e al loro posto ci sono i video poker. Brutta fine hanno fatto i videogiochi da quelle parti no ? Però adesso abbiamo le console con il controller evoluti, ora possiamo puntare e sparare direttamente contro la nostra povera TV che ormai si ritrova con quasi tutti gli ingressi audio/video occupati.

 operation wolf time-crisis-4_deluxe

Una vera giungla di cavi, però tutti dietro, davanti è tutto splendidamente libero, tutto wireless. Cavolo, siamo quasi nel 2010… La tecnologia li avrà fatti ’sti passi da gigante dai tempi del NES 8 bit con la mitica Zapper attaccata con il filo. L’ultimo gioco rilasciato da Nitrome lo vedrei davvero bene dentro un cabinato munito di pistola Zapper ma è soltanto un gioco in flash e allora sarà meglio utilizzare il nostro mouse aiutato dalla barra spaziatrice.

Graveyard Shift free web game_ (3)   Graveyard Shift free web game_ (4)

Graveyard Shift è un divertente sparatutto con nemici che arrivano dall’oltretomba, un videogame che ricorda un po’ Plants Vs Zombies e Operation Wolf. Spareremo a tutto e a tutti evitando accuratamente le palle schifose che ci verranno lanciate contro. Se sarà possibile potremo anche salvare qualche donzella evidentemente capitata lì per caso. 15 livelli di stile e puro divertimento godibilissimi anche senza cabinato, Nes o pistola a raggi. Classifica mondiale online inclusa nel prezzo: Gratis.

Buon divertimento !

Play Graveyard Shift

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: