7 ottobre 2009

Finwick – Splendido platform in flash (indie game)

Finwick flash game

Finwick, seguito di Platform, è un indie game davvero sorprendente. La finestra di gioco di generose dimensioni racchiude dentro sé un enorme mondo con personaggi piccolissimi: basta guardarlo in movimento per rimanere affascinati dal lavoro svolto dall’autore: la minuscola grafica perfetta al pixel e la grande finestra di gioco riescono ad immergerci in un’avventura con un gameplay che si rivela un sapiente mix di platform ed enigmi.

Finwick flash game (2)

Il gioco richiede una certa delicatezza nel controllo del personaggio: il minuscolo protagonista deve infatti essere mosso con la dovuta precisione visto che ogni errore ci costringerà a ripartire dall’inizio del livello. In Finwick potremo correre e saltare e anche atterrare con abbastanza forza da far volare casse e lampioni. Premendo la freccia verso il basso potremo poi interagire con i numerosi meccanismi che ci aiuteranno a raggiungere il livello successivo.  Il protagonista dovrebbe semplicemente consegnare della posta ma la foresta ed il mondo che lo circonda sapranno mettere alla prova il nostro ingegno e la nostra abilità nel controllarlo.

Finwick flash game (1)

Finwick non è completamente freeware: potremo provarlo (e salvare i nostri progressi) per 25 livelli poi, se decideremo di continuare l’avventura, potremo acquistare per circa 6$ la password per sbloccare la versione completa (79 livelli). Creato da Jackson Lewis (smallgreenhill.com).

Gioca a Finwick

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: