20 ottobre 2009

Eufloria – Dyson in versione full è disponibile su Steam !

Eufloria Indie Game_ 

Se le immagini di questo post vi ricordano qualcosa allora avete buona memoria per le perle rilasciate dagli sviluppatori indie. Lo scorso anno il web applaudì (e giocò) Dyson, uno strategico indie originariamente creato per la TIG Source Procedural Generation Competition. Molte versioni sono state rilasciate da allora e nel frattempo è cambiato anche il nome: Dyson diventa Eufloria, e tra pochi minuti sarà in vendita su Steam.

Eufloria Indie Game_ (5) Eufloria Indie Game_ (1)

Eufloria è stato notevolmente migliorato rispetto alle precedenti versioni freeware, ora contiene un’intera campagna con ben 25 sfide, una modalità schermaglia con altri 8 livelli e una speciale modalità sbloccabile. Il gioco è generato in modo procedurale per cui ogni partita sarà fondamentalmente diversa dalle altre. Un mondo fantastico dove dovremo conquistare i pianeti vicini mandando le sementi (quelle piccole cosine alate che sembrano moscerini) in avanscoperta. Naturalmente troveremo la flotta nemica ma se riusciremo a sconfiggerla e a far “gravitare” intorno al pianeta almeno dieci unità potremo creare una pianta in grado di generare altri “soldati”.

Eufloria Indie Game_ (4) Eufloria Indie Game_ (3)

Il gioco è quasi completamente utilizzabile via mouse e una volta compresi i semplici meccanismi che ne regolano il mondo di gioco diventa davvero intrigante. Gli autori non ci propongono l’acquisto senza darci nulla da provare ed è per questo che proprio ieri hanno rilasciato una demo giocabile del loro piccolo capolavoro. Vi lascio con il trailer ufficiale (bellissimo) e tutti i link necessari per poter assaporare (ed eventualmente acquistare) l’affascinate strategico d’ambiente creato dai ragazzi di Omni System. Il gioco è multilingua, italiano incluso.

Eufloria demo giocabileSito ufficialeUltima versione free di Dyson

Eufloria in versione completa su Steam

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: