12 ottobre 2009

Dragon Ball Mugen Edition 2009 (free fan game)

Dragon Ball Mugen Edition free fan game (10) 

Eccovi un nuovo gioco realizzato col MUGEN dedicato alla saga di Dragon Ball. Il picchiaduro ad incontri creato da Ristar87 è un gran bel tributo per gli appassionati della serie visto che include un gran numero di personaggi selezionabili: come potrete vedere dal videoclip il cast è davvero numeroso: 68 personaggi di qualità  standard e tutte le modalità di gioco disponibili nei Mugen Games di ultima generazione.

Dragon Ball Mugen Edition free fan game Dragon Ball Mugen Edition free fan game (7)

Consiglio vivamente di personalizzare le impostazioni di visualizzazione modificando col notepad il solito file \data\mugen.cfg così da sostituire il bilinear filtering con il diagonal edge detection e magari impostare la profondità dei colori a 32 bit. In questo modo potrete giocarlo con un aspetto visivo decisamente più appagante rispetto a quello impostato di default.

Dragon Ball Mugen Edition free fan game (15) Dragon Ball Mugen Edition free fan game (3)

Il test sul gioco non ha evidenziato nessun particolare problema: il gioco non si è mai bloccato e l’audio funziona perfettamente. Gli effetti grafici dei colpi speciali risultano piacevoli da vedere come del resto le brevi animazioni che ci introdurranno ai vari stages. La qualità grafica dei personaggi è omogenea: sprites non dettagliatissimi ma con diversi frame di animazione. Anche gli sfondi sono di buon livello con una scelta cromatica piacevole e aree animate. 

Dragon Ball Mugen Edition free fan game (11) Dragon Ball Mugen Edition free fan game (13)

Un buon gioco quindi, in grado di offrire ore di divertimento ai fan della saga. Vista la mole di contenuti il file da scaricare risulta piuttosto corposo, 413 mb, ma il server utilizzato dall’autore ci consentirà di completare il download in tempi abbastanza rapidi. Segue il trailer ufficiale e naturalmente il link per il download.      

Scarica Dragon Ball Mugen – PARTE 1PARTE 2

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: