19 ottobre 2009

Denjin Makai ZERO per OpenBor – Tutti insieme appassionatamente (free fan game)

Denjin_Makai_ZERO_free fan game_ (9)

Il bello dei picchiaduro amatoriali è che a volte non sei tenuto a rispettare lo scenario e le caratteristiche dei titoli originali a cui ti sei ispirato. E’ il caso di questa mod amatoriale che funziona con il caro OpenBor (incluso insieme al gioco). L’autore giapponese, Shin, ha pensato bene di rivisitare la saga Guardians / Denjin Makai di Banpresto chiamando come protagonisti alcuni personaggi visti in quella di Street Fighter Zero. Il risultato è un divertente picchiaduro a scorrimento dove potremo andarcene in giro per le strade con Ryu, Cody, Sagat (e non solo) a rompere un po’ tutto quello che si muove (e naturalmente anche quello che non si muove, come sempre).

Denjin_Makai_ZERO_free fan game_ (3)  Denjin_Makai_ZERO_free fan game_ (5)

Il gioco non fa uso di tecniche grafiche avanzatissime e i menù non sono stati realizzati neanche tanto bene però riesce ad offrire personaggi con tanti frame di animazione oltre che ad effetti di parallasse e una giocabilità sicuramente da non sottovalutare. Nel file pak è anche contenuto un livello bonus aggiuntivo che si sbloccherà solo dopo aver portato a termine il gioco principale.

Denjin_Makai_ZERO_free fan game_ (8)  Denjin_Makai_ZERO_free fan game_ (1)

Il livello di difficoltà è ben calibrato (anche se alcune volte quando i nemici ci chiuderanno nell’angolo sarà difficile liberarsi senza perdere una vita) e, quello che più conta, riesce ad intrattenere e divertire con alcuni dei personaggi più amati della storia dei videogiochi. Tutti insieme, appassionatamente !

Download da Lavalit (registrazione gratuita richiesta)                       Blog dell’autore

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questi sono i giochi che mi mandano fuori come un terrazzino...Lo avevo scaricato da tempo e speravo che il mitico ideal lo postasse,ed eccolo qua....Grande grafica,grande giocabilità e x la prima volta lo scorrimento dello schermo è perfetto,senza il benchè minimo effetto "ondeggiante".Auguriamoci che la OpenBor continui a realizzare così i suoi prossimi capolavori!!
By Mario

idealsoft ha detto...

Ciao Mario ! Sapevo avresti gradito ! PS. L'OpenBor è il programma di Lavalit che gli appassionati di tutto il mondo usano per fare i loro giochi. E' un software gratuito per fare i beat em up che volendo potresti scaricare e imparare ad usare anche tu.
Ideal.

idealsoft ha detto...

Comunque "fuori come un terrazzino" mi ha fatto sorridere :-)) Me la devo ricordare per usarla in qualche post... Io di solito dico "fuori come un balcone" ma terrazzino è più simpatico ! Grande Mario !

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal,grazie sei gentilissimo come al solito....Beh i picchiaduro a scorrimento sono la mia passione..Sì l'ho scaricato l' openbor ma non ho la minima idea di come usarlo,se non x lanciare i giochi ovviamente...Magari se avessi qualche guida ci potrei anche provare,ma se x imparare ad usarlo intendi creare i giochi, non credo sia facile,e poi penso ci voglia un bel po di tempo..
Mario