20 ottobre 2009

Death Rally adesso è gratuito ! (free full game)

Death Rally Free Full Game (5)

Splendido regalo da parte di Remedy (Max Payne e Alan Wake vi dicono nulla ?). Death Rally era, ed è tuttora, uno splendido gioco di guida e combattimento originariamente immesso sul mercato da Apogee Software nel settembre del 1996. Giocabilità pura con visuale dall’alto con l’aggiunta di qualche elemento in 3D. Un titolo godibilissimo dove partiremo con una macchina lenta e priva di potenziamenti ma, gara dopo gara, potremo accumulare i soldi necessari per quello che si può facilmente definire un vero proprio arsenale bellico a completa disposizione della nostra quattroruote.

Death Rally Free Full Game Death Rally Free Full Game (1)

Giocare sporco sarà quindi necessario e altrimenti dove starebbe tutto il divertimento ? Esiste però anche la possibilità di gareggiare senza armi. Nel corso del gioco potremo affrontare avversari sempre più forti attraverso una serie di piste ben studiate e sicuramente avvincenti. Insomma, un giocone dell’era del DOS ora completamente freeware ! Ma le sorprese non sono certo finite qui: capita raramente di NON scomodare l’utilissimo DOS BOX per giocare ai classici di quell’epoca ma questa volta è così.

Death Rally Free Full Game (3) Death Rally Free Full Game (7)

Remedy ha impacchettato il tutto dentro un nuovissimo eseguibile compatibile con le nostre attuali versioni di Windows (il porting è stato realizzato da Jari Komppa)! Niente emulazione quindi, solo pura giocabilità retrò compatibile con XP SP3, VISTA e pure Windows 7 ! Che dire… Grazie mille e da quello che hanno dichiarato gli autori, se i download saranno numerosi (e come potrebbero non esserlo ?), Death Rally in futuro potrebbe anche tornare con un nuovo videogioco aggiornato alle tecnologie attuali ! Un download assolutamente imperdibile da scaricare direttamente dai creatori di Max Payne ! 

Download Death Rally for Windows (42 MB)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Stavo venendo qua a segnalare la news ma vedo che la voce è girata in fretta.
Preciso solo che da quel che dicono gli autori, il multiplayer non è incluso per questioni tecniche (sarebbe stato da riscrivere e andava oltre le risorse che si voleva impiegare per il porting).
Ma considerando che il multiplayer non l'ho mai giocato, va bene lo stesso :)

Michele

idealsoft ha detto...

Grazie per aver arricchito la news Michele ! E speriamo che questi mesi invernali portino altre chicce di questo calibro ;-)
Ideal.

Oscar ha detto...

Gran gioco, non ci sono dubbi. L'ho riinstallato un annetto fa, e mi ci sono divertito tantissimo. Ora mi scaricherò sicuramente questa versione compatibile con XP. Grazie mille per la dritta.

Jezz Moonwhisper ha detto...

Ideal con questo post mi hai fatto scendere la classica lacrimuccia...troppo bello sto gioco...sono tornato indietro di anni

idealsoft ha detto...

Un saluto Oscar (che da quanto ho capito scrivi dall'Austria) e ti do il benvenuto su questo blog :-) Jezz, se potessi posterei retro games e remakes tutti i giorni, sono proprio la mia passione, per citare Mario "mi mandano fuori come un balconcino" e quando vengono rilasciati (specialmente se sono freeware) i post li scrivo davvero col cuore. Poi i giochi di macchinine dove spari e fai upgrades sono davvero divertenti. Mi piaceva un sacco anche Roadkill sull'Amiga (qualcuno se lo ricorda?) e un altro shareware uscito 4 o 5 anni fa per PC di cui adesso mi sfugge proprio il nome... Spero proprio che siti come Gametop prima o poi ne "acquisiscano" qualcuno e lo rilascino in versione freeware...