Crisi nel mondo indie ? Forse non per tutti ma c’è qualcuno che sta sperimentando ottimi modi per vendere i propri giochi. Bullet Candy è un ottimo sparatutto psichedelico in grado coccolare i nostri sensi visivi ed è attualmente in offerta su Steam per poco meno di 4 euro. L’autore ha deciso di rilanciare il suo splendido shooter migliorandolo sotto vari aspetti: un motore grafico tutto in 3D, supporto per le alte risoluzioni, sonoro migliorato e una versione dimostrativa con ben 20 livelli tutti giocabili. Bullet Candy Perfect è tornato, è bellissimo ed è pronto per risplendere sui nostri monitor.
Ma il prezzo ? Semplice: lo decidiamo noi: 1 dollaro più una donazione libera. La versione completa contiene 50 livelli e la possibilità di salvare i nostri punteggi attraverso una classifica online. L’impatto visivo è davvero notevole e anche se la versione dimostrativa è ancora afflitta da qualche bug (saltuari crash all’avvio con alcuni sistemi*) non ho davvero saputo resistere, la mia offerta è stata accettata e 5 dollari per uno dei migliori shooter della scena indie mi sono sembrati equi considerato che non avevo la versione precedente.
Un gioco altamente consigliato se amate combattere contro orde di alieni tenendovi sempre pronti per il mitico “suicidio tattico”. Se vi troverete in difficoltà basterà premere il tasto destro del mouse per farvi esplodere. Perderete una vita ma non tutti i potenziamenti faticosamente guadagnati, così potrete continuare a blastare come degli ossessi. Fantastico ! Il gioco comunque salva i nostri progressi e anche se il punteggio verrà azzerato avrete comunque la possibilità di avanzare nelle luccicanti arene offerte da Bullet Candy Perfect. Disponibile per Windows e Mac.
Sito ufficiale (Demo 20 livelli e acquisto a partire da 1$ per PC/MAC)
*La versione full sul mio PC sta funzionando perfettamente.

2 commenti:
Yeah!
Mi accaparrai subito Bullet Candy su Steam quando uscì a meno di 4€!
Eh si Hex, mi ricordo che me lo avevi scritto in un commento di uno shooter free che avevo postato qualche mese fa. Per questo quando ho trovato sul web questa nuova versione l'ho presa "a occhi chiusi". Poi l'autore è davvero gentile e quando gli ho detto che la demo ogni tanto non partiva sul mio PC (intanto che scaricavo la full) si è subito preoccupato di formirmi assistenza. Poi la full funzionava bene e quindi è andato tutto a posto. Gran bel gioco, tra un livello e l'altro quando vieni "investito" dall'ondata psichedelica è proprio uno spettacolo !
Posta un commento