1 ottobre 2009

Alien Assault – Remake freeware di Space Hulk (FREE FAN GAME)

Alien Assualt freeware game_

Unisciti alla resistenza umana e combatti, la lotta contro la razza aliena si svolge dentro immense astronavi abbandonate. Il tuo scopo è sopravvivere, il tuo scopo è eliminarli tutti…

Torna sul web un fan game ispirato a Space Hulk, amatissimo gioco da tavolo creato da Games Workshop. La prima versione fu rilasciata nel 1989 e negli anni successivi videro la luce anche diversi videogiochi con licenza ufficiale. Il primo capitolo videoludico fu creato da Electronics Arts per PC e Amiga mentre il seguito, Vengeance Of The Blood Angels, fu distribuito per PC, Saturn, PSX e 3DO. Nel 2008 un un team indie rilasciò un videogioco gratuito che riproponeva in modo piuttosto accurato il tipico gameplay del gioco da tavolo.  

3

Inutile dire che il successo ottenuto mise in allarme i detentori dei marchi e delle licenze originali (Games Workshop e THQ) e dopo poco tempo gli autori furono costretti a rimuovere l’eseguibile dal loro sito. Dopo diversi mesi i Teardown decidono quindi di modificare profondamente il remake cambiandone il titolo e rimuovendo tutti i contenuti troppo simili al gioco originale. Ora si chiama Alien Assault ed è nuovamente disponibile online. Trattasi di uno strategico a turni dove controlleremo una squadra di marine all’interno di enormi navi spaziali. Il titolo include un completissimo tutorial con ben 17 missioni dove potremo acquisire confidenza con l’ottimo sistema di controllo e imparare le tecniche di combattimento. Saremo quindi addestrati per affrontare la campagna principale composta da ben 21 missioni. L’archivio contiene anche  un completo editor di livelli per creare scenari personalizzati. Assolutamente da avere.

 

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: