Una gemma, talmente bello che intanto che caricavo il corposo video da 200 MB e stavo guardando un film alla TV ho dimenticato la condivisione attiva. Beh, alla fine del film, a caricamento effettuato, qualcuno gli aveva già assegnato 5 stellette anche se non avevo ancora scritto il post ! Basta infatti vederlo in movimento per rimanere incantati. Un tributo alla fantastica serie della Konami in versione picchiaduro che strizza l’occhio anche ad altri giochi storici come Ghost’n Goblins e Ghouls’n Ghosts.
BonusJZ, autore di Night Slashers X quando crea incanta, ed infatti sembra di giocare con un titolo arrivato direttamente dall’era del SuperNes: perfetto in ogni particolare, nessuna sbavatura, ogni singolo pixel di questo gioco amatoriale sprigiona giocabilità pura, una giocabilità inedita e coinvolgente che ti fa capire fino in fondo cosa hanno rappresentato i giochi in due dimensioni nella ormai lunga storia dei videogames.
Io credo che un videogiocatore giovane, nato quando già le schede video incominciavano a macinare poligoni non possa rimanere indifferente provando un gioiello come questo. Detto questo passiamo a qualcosa di più tecnico: fantastica presentazione animata, oltre 6 livelli di parallasse, possibilità di partite in modalità cooperativa per due giocatori, avvolgente colonna sonora e tanto altro. E’ ancora una demo, probabilmente verranno aggiunti altri livelli in futuro ma già quello che offre oggi è più che sufficiente per aggiungere alla nostra corposa collezione di giochi freeware un’altra gemma. Pronta per essere giocata e rigiocata ogni volta che ne avremo voglia.
L’autore ha creato un mirror su 4Shared (sono solo 20 mega) ma preferisce fornircelo direttamente dal suo post su Lavalit: dovremo quindi effettuare una registrazione gratuita, loggarci, e seguire il link qui sotto. Nel post originale di BonusJZ troverete anche la guida completa delle mosse effettuabili da Richter e Alucard. Il video qui sotto mostra i primi minuti di gioco e a questo punto ringrazio chi l’ha segnalato nei commenti e vi auguro buon divertimento.
Download dal sito ufficiale (registrazione richiesta)

4 commenti:
Grazie a te Ideal, x aver pubblicato questo meraviglioso gioco,lo avevo segnalato io...Volevo chiederti però,premesso che si tratta di una demo,quanti stage sono attualmente giocabili,perchè a me al termine del primo stage il quadro si oscura e non succede + niente(forse è colpa di vista?).Grazie ancora..
Mario
Purtroppo Mario credo finisca li'. Speriamo che l'autore prosegua questo gioiello al più presto :)
Un pezzo di storia Videoludica che giustamente Ideal non permette che vada nel dimenticatoio!
Grazie per averlo riporoposto! :)
Ciao Tbk, questo qui è un Castlevania un pò speciale, in versione picchiaduro. Peccato sia solo una demo. Per ora. PS. Il DVG diventa sempre più bello, complimenti !
Posta un commento