22 settembre 2009

VAMPIRE HUNTERS – Castlevania in versione OpenBor ! (freeware game)

Vampire Hunter openbor mod (2) 

Una gemma, talmente bello che intanto che caricavo il corposo video da 200 MB e stavo guardando un film alla TV ho dimenticato la condivisione attiva. Beh, alla fine del film, a caricamento effettuato, qualcuno gli aveva già assegnato 5 stellette anche se non avevo ancora scritto il post ! Basta infatti vederlo in movimento per rimanere incantati. Un tributo alla fantastica serie della Konami in versione picchiaduro che strizza l’occhio anche ad altri giochi storici come Ghost’n Goblins e Ghouls’n Ghosts.

Vampire Hunter openbor mod (1)

BonusJZ, autore di Night Slashers X quando crea incanta, ed infatti sembra di giocare con un titolo arrivato direttamente dall’era del SuperNes: perfetto in ogni particolare, nessuna sbavatura, ogni singolo pixel di questo gioco amatoriale sprigiona giocabilità pura, una giocabilità inedita e coinvolgente che ti fa capire fino in fondo cosa hanno rappresentato i giochi in due dimensioni nella ormai lunga storia dei videogames.

Vampire Hunter openbor mod (3) Vampire Hunter openbor mod (7)

Io credo che un videogiocatore giovane, nato quando già le schede video incominciavano a macinare poligoni non possa rimanere indifferente provando un gioiello come questo. Detto questo passiamo a qualcosa di più tecnico: fantastica presentazione animata, oltre 6 livelli di parallasse, possibilità di partite in modalità cooperativa per due giocatori, avvolgente colonna sonora e tanto altro. E’ ancora una demo, probabilmente verranno aggiunti altri livelli in futuro ma già quello che offre oggi è più che sufficiente per aggiungere alla nostra corposa collezione di giochi freeware un’altra gemma. Pronta per essere giocata e rigiocata ogni volta che ne avremo voglia.

Vampire Hunter openbor mod (8) Vampire Hunter openbor mod (6)

L’autore ha creato un mirror su 4Shared (sono solo 20 mega) ma preferisce  fornircelo direttamente dal suo post su Lavalit: dovremo quindi effettuare una registrazione gratuita, loggarci, e seguire il link qui sotto. Nel post originale di BonusJZ troverete anche la guida completa delle mosse effettuabili da Richter e Alucard. Il video qui sotto mostra i primi minuti di gioco e a questo punto ringrazio chi l’ha segnalato nei commenti e vi auguro buon divertimento.

Download dal sito ufficiale (registrazione richiesta)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie a te Ideal, x aver pubblicato questo meraviglioso gioco,lo avevo segnalato io...Volevo chiederti però,premesso che si tratta di una demo,quanti stage sono attualmente giocabili,perchè a me al termine del primo stage il quadro si oscura e non succede + niente(forse è colpa di vista?).Grazie ancora..
Mario

idealsoft ha detto...

Purtroppo Mario credo finisca li'. Speriamo che l'autore prosegua questo gioiello al più presto :)

tbk ha detto...

Un pezzo di storia Videoludica che giustamente Ideal non permette che vada nel dimenticatoio!
Grazie per averlo riporoposto! :)

idealsoft ha detto...

Ciao Tbk, questo qui è un Castlevania un pò speciale, in versione picchiaduro. Peccato sia solo una demo. Per ora. PS. Il DVG diventa sempre più bello, complimenti !