2 settembre 2009

Time Donkey – Un asino a spasso nel tempo ! (free web game)

Time Donkey_ (7) 

Ed ecco che finalmente è disponibile Time Donkey ! Nuovissimo web game tridimensionale giocabile sul portale di Flashbang Studios: Blurst. Un gioco dal gameplay interessante seppur limitato a partite di soli 4 minuti come del resto gli altri bellissimi giochi presenti sul sito. Ma se lo scopo è scalare la classifica dei punteggi allora questo non è affatto un problema. Questa volta controlleremo un asino e il nostro obiettivo sarà mangiare il più possibile, distruggere le cose scalciando, ed esplorare il mondo tridimensionale alla ricerca di prelibatezze e bonus vari.

Time Donkey_ (8) Time Donkey_ (9)

La particolarità di Time Donkey è che nei quattro minuti di gioco ogni 30 secondi torneremo indietro nel tempo e ricominceremo la nostra avventura dal punto di partenza. Il bello sarà che non lo faremo da soli ! Saremo in compagnia dei ghosts delle nostre precedenti scampagnate che poi tanto fantasmi non saranno visto che potremo tranquillamente saltarci sopra. E qui si rivela la parte strategica di Time Donkey: ci saranno moltissimi luoghi inaccessibili senza un piccolo aiuto da parte di noi stessi !

Time Donkey_ (12) Time Donkey_ (13)

Potremo infatti, tramite la pressione di un tasto, tornare in qualsiasi momento al portale del tempo magari dopo aver posizionato l’asino sopra un bumper che richiede di essere attivato da uno dei nostri ghost, in questo caso basterà attivare l’interruttore, tornare al portale, andare immediatamente sul bumper e aspettare che la nostra copia della gita precedente lo attivi e ci spedisca in un’area di gioco completamente inesplorata. Più facile da capire giocando che non da spiegare peccato davvero per i 4 minuti che limitano ogni nostra singola partita.

Time Donkey_ (1) Time Donkey_ (11)

Inoltre ci sono delle novità in casa Blurst: i giochi non sono più giocabili in fullscreen ed alcuni possono essere acquistati a prezzo indie. L’acquisto ci permetterà di scaricare il gioco, usarlo in fullscreen, e non avere nessun limite di tempo. Scelta che condivido in quanto per creare questi giochi ci vuole tempo e fatica ed è giusto che gli sviluppatori possano avere un guadagno. Però il fullscreen delle versioni free sul portale almeno potevano lasciarlo ^^. Vabbè, in ogni caso se volete andare a spasso nel tempo con Time Donkey seguite il link qui sotto !

Play Time Donkey !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: