Rollerway è un gioco semplice creato da Alexander Zable (ALZ GAMES). Niente fronzoli o pompose presentazioni soltanto noi, il nostro mouse, una pallina e una pista maledetta. Sulla scia di Tasty Static (e quindi di Skyroads, Trailblazer…) dovremo affrontare una folle corsa su una pista sospesa nel vuoto a velocità warp. Il gameplay di Rollerway all’inizio ci lascia respirare e tiene le rogne per i livelli successivi. Il metodo di controllo è preciso e impeccabile e questo aspetto riesce a darci qualche chance in più rispetto ai colleghi sopracitati.
Niente fronzoli ma un motore grafico scalabile anche in alta risoluzione con effetti semplici che comunque riescono a trasmettere alla perfezione la sensazione di velocità. Un gioco che probabilmente non sarà ricordato come una pietra miliare del panorama freeware, ormai siamo abituati troppo bene anche nel mondo degli indie games, ma un lavoro sicuramente meritevole di più di una prova che ho trovato piuttosto divertente. Il tasto destro del topo di plastica è l’acceleratore, i raggi che attraversano verticalmente la pista sono le vitamine della pallina. Poi dovrete essere voi a guardare oltre l’orizzonte per cercare di non cadere nel baratro.
Le risoluzioni grafiche sono supportate tutte (almeno sul mio computer è stato così) non che la differenza tra 800x600 e 1280x1024 influisca più di tanto in questo gioco ma ogni tanto è bello sapere di non avere nessuna limitazione. Vivetelo in HD (la pubblicità di Sky mi è entrata nel cervello, abbiate pazienza, per qualche post sarà così) e soprattutto buon divertimento.
Sito ufficiale non reperibile. Download

0 commenti:
Posta un commento