29 settembre 2009

ProgettONE: Insert_title_here - (RPG Freeware)

Insert_title_here_rpg freeware (10)

Torniamo nel magico mondo dei giochi di ruolo con questo divertentissimo titolo tutto italiano creato dalla Benjamin Ficus Productions. E ancora una volta un po’ mi dispiace per i visitatori stranieri di questo blog per il semplice motivo che non potranno gustarsi un videogioco ad alto tasso di divertimento come ProgettONE: Insert_Title_Here. Il perché di questo strano nome è presto spiegato: è stato il primo progetto creato da Benjamin con RPG MAKER VX e probabilmente questo era il titolo più adatto per un gioco indie che ha come scopo principale il puro e semplice divertimento !

 Insert_title_here_rpg freeware (8) Insert_title_here_rpg freeware (9)

E cosa chiedere di più ad un videogioco se non che sia divertente ? ProgettONE è davvero esilarante nei dialoghi, molto spontaneo, e (cosa che non guasta mai) tecnicamente ben realizzato. Potremo vivere una divertente avventura in compagnia di un gruppetto di ragazzi appassionati di GDR (e vorrei vedere). Nicio, Mik, Johnny e Nazza si recano come di consueto da un loro amico per divertirsi con Dungeons & Dragons quando scoprono, loro malgrado, di essere stati risucchiati loro stessi in una delle mille avventure che fino ad ora avevano affrontato solo per gioco.

 Insert_title_here_rpg freeware (14) Insert_title_here_rpg freeware (12)

La loro passione per i giochi fantasy li porterà in un mondo dove incontreranno personaggi che fino ad ora avevano solo immaginato in un susseguirsi di battute, citazioni, clichè e tanto divertimento. Un prodotto gratuito curato anche nella confezione: dentro la cartella del gioco è disponibile un manuale in formato pdf con anche le dritte per risolvere il gioco (quindi leggete solo le prime pagine eh). Buon divertimento !

 Insert_title_here_rpg freeware (17) Insert_title_here_rpg freeware (13)

Download dal sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero simpaticissimo !
Roby.

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe molto giocarlo ma nonostante io lo scarichi dul pc poi mi ritrovo soltanto una artella vuota, mi dite come posso fare???

idealsoft ha detto...

Scarica entrambe le parti, installa winrar e decomprimile sul desktop. Altro da fare non c'è.

Anonimo ha detto...

questo gioco mi ha fatto rotolare dalle risate... è un capolavoro :) giocateci mi raccomando