2 settembre 2009

Our Hero ! – Eroe per caso ! (Action/RPG freeware)

Our Hero gioco freeware_img 

Un eroe senza nome ? Beh, il nostro eroe un nome ce l’avrebbe anche se soltanto qualcuno glielo chiedesse… A fare le buone azioni ci si va sempre di mezzo… Il nostro eroe, un umile contadino, non ha fatto altro che avvisare il suo Re del furto del cristallo di Teorehmas quando senza quasi accorgersi si è trovato in mano la Spada della Rivolta(TM) spedito in missione per sconfiggere i cattivi e magari recuperare la refurtiva… Può darsi che la prossima volta si farà gli affari suoi ma ormai è in ballo e da buon suddito si incammina per compiere la sua missione…

Our Hero gioco freeware_img (1)

Our Hero è un gioco made in Italy creato con RPG Maker VX, ma attenzione: non è un classico gioco di ruolo quanto un hack’n’slash travestito da RPG ! Il risultato è davvero sorprendente ed il gameplay risulta immediato e squisitamente giocabile. Un eroe per caso che Stefano, l’autore, ha voluto caratterizzare in modo estremamente simpatico creando un regno fantastico con dialoghi esilaranti e battute divertenti.

Our Hero gioco freeware_img (9) Our Hero gioco freeware_img (8)

Ben realizzato anche il sistema di combattimento, rigorosamente in tempo reale, ma con tutti i vantaggi che offre RPG Maker. Possibilità quindi di raccogliere oggetti, potenziare le armi, risolvere quest e aumentare di livello ma anche saltare da una piattaforma all’altra tirando di spada come in un classico gioco d’azione. Davvero imperdibile e originale !

Our Hero gioco freeware_img (7) Our Hero gioco freeware_img (6)

L’autore non ha un sito ufficiale quindi vi rimando al topic sul forum di Rpg2s.net dove gli amici della Seep l’hanno trovato (mitici !) e riporto il link di Mediafire dove Stefano ha caricato il suo videogioco. Have fun !

Download Our Hero (versione stand-alone, circa 70MB)                       Forum ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

14 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Articolo squisito,la intro del gioco mi ha fatto morire(nel senso buono ovviamente)e l'hai descritta alla perfezione...l'unica cosa l'autore mi pare si chiami Ste e non Leo... :P
Cmq sia gran bel gioco,consiglio all'autrore di farci una pagina web personale e ovviamente un seguito!^^

Stefano ha detto...

Ragazzi grazie della recensione, fantastica, ma mi chiamo Ste, non Leo! xD
(da dove è saltato fuori sto Leo?? uahah)

idealsoft ha detto...

Ciao Stefano complimenti per il gioco davvero divertente ! Devi sapere che a una certa età comincia a farsi avanti una cosa brutta chiamata "morbo di alzheimer" ed è stato lui a dirmi che ti chiamavi Leo. Comunque adesso ho corretto, scusami :-)
Brutto invecchiare eh...

Anonimo ha detto...

Carino e interessante modo di usare rpgmaker. Sbaglio ho il sistema di combattimento richiama un po' quello dei primi giochi della serie Ys della Falcom (che adoro), dove per attaccare i nemici bisognava corrergli contro?

S.E.E.P. ha detto...

Anonimo(vorrei chiamarti per nome XD )sei un grande,hai citato il mitico YS(che serie!!). ^^
Cmq si e'in quello stile,molto divertente!

^^

Anonimo ha detto...

Michele! Prima o poi mi registrerò se no mi perdo gli elogi quando supero i livelli extra di jilloff o simili :D

Cmq ys è una gran serie sì, peccato che per avere localizzazioni non ufficiali c'è voluto parecchio tempo.

S.E.E.P. ha detto...

Grande Michele! ^^

Gia',ma localizzazioni in italiano comunque non esistono o mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

Nei primi due no, ma non si sa mai (cmq esistono in inglese). Dei seguiti 3d ce n'è una completa (VI) e un'altra in ultimazione (III) da un ottimo gruppo amatoriale italiano di traduzioni.
Rimangono fuori il 4 e il 5 che sono usciti solo su snes e pc engine, di cui però esiste la traduzione inglese.

S.E.E.P. ha detto...

Ah pero'non sapevo,hanno un sito questo gruppo di traduttori? ^^ ...io so'che deve uscire una sorta di compilation/remakes per NDS...speriamo l'importano e traducano! ^_^

Anonimo ha detto...

Certo, non volevo spammare senza richiesta.
Intanto il sito riferimento inglese, in realtà un forum, ma è il ritrovo degli appassionati della serie e dintorni. http://seldane.proboards.com/index.cgi?

Per i traduttori italiani, sono i famosi http://www.figlidigaucci.eu/
Mi sono sbagliato a scriverti, il VI è tradotto in inglese ma da loro, più avanti arriverà la versione italiana. Quella in uscita quella del III, mentre c'è in atto anche quella inglese/italiana di Origin (il prequel dei primi due).

Quella che dici tu è la compilation per NDS, non se le lingue. Esiste anche per psp e mi pare abbia la possibilità di avere gli artwork diversi, sia versione originale che remake (una sorta di restyling per i ggiovani gamer su psp). Personalmente tra le due mi sembra migliore quest'ultima. Anche qui non so la lingua.

Finisco qui perché si sta andando un po' fuori dai commenti di un progetto interessante.

S.E.E.P. ha detto...

Bel sito!! *_*
Ho visto che hanno pure la traduzione di Zanzarah,sono dei grandi! *_*

Il 6 di YS per PS2 so'che e'localizzato.:P

Anonimo ha detto...

Si sono dei grandi.

Ys 6 per ps2 è localizzato ma Falcom sviluppa principalmente per PC e PSP (è uscito ys 7, per la prima volta prima per psp che per pc, io aspetto). Le altre conversioni sono di terze parti. In particolare Ys6 per PS2 è di qualità inferiore, ha gli sprite in 3d che sono peggio di quelli 2d della versione pc e pure un'intro in cg orribile (però mi pare si possa sbloccare quella normale).

Anonimo ha detto...

Ideal NON TI PREOCCUPARE..
rimarrai nei nostri cuori di gamers con o senza Alzheimer!!!

Vali più tu da vecchio e acciaccato che tutti gli altri messi assieme.. da sani.
buhahahah...

XD (naturalmente scherzo).

:P
Fray.

idealsoft ha detto...

Hey Fray il mio alzheimer è si un pò precoce ma alla fin fine non sono ancora entrato nel magico mondo dei 40 (mi manca ancora un anno...) Credo di farcela a postare sul blog (almeno per un altro paio d'anni ;)) comunque tieniti pronto... Che quando non ce la faccio più ti passo la palla ;) Scherzi a parte, ti ringrazio tanto per il tuo costante sostegno, sei un grandissimo man.