25 settembre 2009

Metal Blob Solid Episodio 1 – L’agente segreto di Parallel Realities (FREE FULL GAME)

Metal Blob Solid freeware game

Noi creiamo mondi… diceva una software house decenni fa… Ma i mondi sono più di quanti riusciamo ad immaginare. Mondi strani, duri, fantastici, che possono essere raccontati da un bel film ma anche da un videogioco freeware. Parallel Realities i mondi li crea, crede in essi, e li cura come fossero reali. Release dopo release i mondi si perfezionano e possono entrare dentro il nostro PC, semplicemente con un paio di click, semplicemente freeware. Metal Blob Solid ci porta in uno di questi mondi alternativi dove, come non sempre accade, pochi e semplici sprites bidimensionali riescono a generare un intero universo di divertimento.

Metal Blob Solid image_2 Metal Blob Solid image_3

Lasciamoci trasportare nel mondo del Blobs: esseri piccoli e tondeggianti col volto (se così si può chiamare) segnato da molti anni di guerra. L’unica loro speranza per respingere la razza aliena che li ha invasi è lui: BOB. Un agente segreto senza macchia e senza paura. I Blobs sono tutti uguali ma BOB lo riconoscerete subito, soltanto lui è completamente giallo e riesce a portare con eleganza una fascia sulla testa come Rambo (sempre se di testa si può parlare). Quello che conta è riuscire a distruggere ogni singola base nemica, uccidendo tutto e tutti in azioni spesso al limite dell’estremo.

Metal Blob Solid image_1 Metal Blob Solid image_5

BOB può correre e sparare (è perfettamente addestrato per usare qualsiasi arma) ma può anche utilizzare gadget altamente tecnologici. Le missioni di questo avvincente videogioco sono 25, alcune lunghe e impegnative tanto che la durata stimata per finirlo è di circa 8 ore. Dovrete affrontare livelli con caratteristiche molto varie: acqua, ghiaccio, lava e fango. Dovrete salvare gli ostaggi e distruggere i generatori nemici e magari far fuori anche qualche boss di fine livello. Metal Blob Solid è un action platform curato in ogni suo più piccolo dettaglio: divertente e coinvolgente e con un alto livello di rigiocabilità.

Metal Blob Solid image_6 04

Il fullscreen è supportato e la colonna sonora è ricca di ottimi effetti e piacevoli musiche. Potrete riconfigurare a piacimento i controlli della tastiera oppure usare il vostro fido joypad. Quello che conta sarà cercare di rimanere vivi e fortunatamente il gioco salverà automaticamente i nostri progressi. Il video seguente mostra il gameplay del secondo livello, purtroppo non ho salvato un ostaggio, ma attraverso la mappa potrò rigiocarlo e completarlo al 100%. Buon divertimento e grazie a Grezzo16 per averlo segnalato sul forum !

Download (PC Windows, AmigaOS4, AROS, Linux, MacOSX)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: