8 settembre 2009

International Soccer Remake – Che bello il calcio a 8 bit ! (freeware game)

international soccer remake 

Ma ve lo ricordate il calcio a 8 bit ? Mettiamo da parte per un attimo le meraviglie dei giochi di calcio odierni, mettiamo da parte le texture ultradefinite, i capelli dei giocatori che si muovono, i cori da stadio in dolby digital e tutte le maledette diavolerie (che amiamo) della tecnologia odierna e torniamo per un attimo nel lontanissimo 1983. Fu in quell’anno che la Commodore e Andrew Spencer crearono la prima versione digitale del gioco più amato da noi italiani.

international_cover International Soccer remake_ (3)

Un gioco che per la prima volta ci vedeva impegnati in una vera partita di calcio interattiva. Il nostro televisore disegnava attraverso il suo tubo catodico sprites che sembravano davvero dei giocatori e potevamo giocarlo anche da soli contro il computer ! Kick Off, Goal e Sensible Soccer erano ancora molto avanti nel futuro ma la Rom contenuta nella cartuccia incastrata dietro al nostro C64 apriva letteralmente la strada ad uno dei generi videoludici più amati di sempre.

International-Soccer-final-1 2009-09-08 22-34-45-21 International Soccer remake_ (2)

Se siete riusciti a dimenticare la partita che avete appena finito a FIFA o a PES provate a scaricare questi semplici 4 Megabyte e giudicate voi stessi se il remake realizzato da Doc Frank-N ha reso giustizia a un classico del passato. PS. Supportato anche il multiplayer a due giocatori sullo stesso PC !

Nell’archivio è contenuto un file di testo con il manuale del gioco.

Download (PC Freeware)                                  Scheda di International Soccer (DVG)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

jimbo ha detto...

E' solo una mia impressione o il fischio dell'arbitro e il rombo della folla sono stati rippati direttamente da Goal! ?

Ataru'75 ha detto...

Superbo!!! :)

Quello che è stato creato da Andrew nell'83 è il calcio che giochiamo tutt'ora ai nostri giorni... Il concept era geniale all'epoca ed è stato sicuramente l'ispiratore dei giochi di calcio moderni con vista laterale...

A quando un remake di Microprose Soccer? :)

tbk ha detto...

E' l'antenato di Fifa e Pes e senza dubbio rappresenta la genialità di chi lo creò!