4 settembre 2009

Gordian Tomb 2.0 – il Remake. (freeware PC game)

Gordian Tomb 2009-09-03 23-45-39-53 

Gordian Tomb, uno storico remake creato da TDB Soft, ritorna sui nostri schermi in una nuova splendida versione ! Un progetto iniziato nel 2005 che l’autore non ha mai abbandonato: l’omonimo titolo originale è datato 1991, creato da X-Ample e distribuito per Commodore 64 e Amiga. Un platform game avventuroso, che vedeva il nostro eroe varcare la soglia di un pericolosissimo luogo alla ricerca di un tesoro di inaudito valore. Il remake realizzato da TDB Soft è fedelissimo al titolo originale, tanto che ripropone lo stessa identica introduzione e lo stesso identico gameplay.

Gordian Tomb 2009-09-03 23-46-45-84 Gordian Tomb 2009-09-03 23-40-12-40

Le precedenti versioni di Gordian Tomb utilizzavano la stessa grafica della versione Amiga ma questa appena rilasciata porta l’esperienza di gioco all’ennesima potenza. La grafica è stata completamente rimodernata e ora è davvero piacevole da guardare. Ma il punto di forza di questo remake è la splendida colonna sonora. L’ottima musica che accompagnava il titolo originale è stata completamente remixata ed ora l’esperienza di gioco è ancora più coinvolgente. Attenzione che Gordian Tomb è una sfida davvero impegnativa: Partiremo con molte vite e potremo acquisirne delle altre durante il gioco ma non potremo salvare o continuare la partita… E ogni nostro errore sarà duramente punito ^^.

Gordian Tomb 2009-09-03 23-46-11-01 gordian_tomb

Lo scopo è far trovare al nostro “Indiana Jones” la stanza del tesoro nascosta da qualche parte nella tomba. Nelle varie stanze troveremo diversi oggetti (selezionabili con i tasti dall’1 all’8) che saranno fondamentali per accedere alle aree più segrete. Un box informativo nella parte alta dello schermo ci fornirà qualche indizio sulle cose da fare ma è di fondamentale importanza tenere a mente (o segnarsi su un buon vecchio foglio di carta) la mappa della tomba anche perché ci capiterà spesso di dover tornare sui nostri passi per raccogliere un oggetto prima non disponibile. Segue un video della versione originale per Amiga, il remake è compatibile con tutte le versioni di Windows (da 95 a XP) mentre con Vista potreste incontrare qualche problema di visualizzazione, per questo nella cartella del gioco c’è un secondo eseguibile “Gordian Tomb - No Palette Swap.exe” da utilizzare in caso di problemi.

Sito ufficiale                                                                           Scheda di Gordian Tomb

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

su vista piu che visualizzazione il problema e un altro
il problema e che guardian parte si vede bene ma la tastiera e il joy pad no funzionano quindi no se po giocare ecco ahahahah.

idealsoft ha detto...

Peccato. Con vista molti giochi danno problemi.