11 settembre 2009

Entrance Gate the game – (Freeware Classic)

Entrance gate freeware_ (2) Entrance gate freeware_

Certo, gli indie games moderni sono bellissimi, in questi ultimi due anni la scena del software indipendente si è saputa imporre e soprattutto si è resa più visibile al vastissimo pubblico che ama i videogiochi. Ma se gli indie game sono diventati famosi, e alcuni di questi sono considerati allo stesso livello dei giochi tripla A (a proposito, guardate che su Steam stanno vendendo Braid a 5 euro. Se non ce l’avete ancora compratelo altrimenti tra un po’ diventa freeware ^^) ogni tanto è bello rispolverare qualche vecchio classico che, nonostante l’età, ha poco da invidiare ai migliori giochi free di oggi.

Entrance gate freeware_ (1) Entrance gate freeware_ (3)

La storia di Entrance Gate ci racconta di una devastante guerra nucleare che ha distrutto un intero continente. Le radiazioni sono ovunque, non è facile trovare qualcosa da mangiare, e molti dei sopravvissuti sono diventati dei pericolosi mutanti. Il nostro eroe ha scelto di sopravvivere, ed il suo unico scopo è quello di trovare un luogo sicuro, non radioattivo, dove passare il resto della sua vita. Un gioco d’azione che ci vedrà impegnati in una dura lotta contro zombie e robot: dovremo superare 25 livelli ambientati in 3 mondi diversi prima di raggiungere la nostra ambita destinazione. Il gioco parte con un’introduzione in FMV e si controlla tramite mouse e tastiera.

Entrance gate freeware_ (4)

Utilizzando i tasti numerici potremo cambiare l’arma attiva e in caso di morte sarà il gioco stesso a salvare la nostra ultima posizione. Entrance Gate è un gioco adrenalinico e divertente, forse un po’ veloce a causa dei nostri moderni processori dual/quad e con una grafica abbastanza spoglia ma è la pura azione contenuta in esso a renderlo un classico. Compatibile con tutte le versioni di Windows da 95 a XP, il download pesa soltanto 25 MB.

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricorda vagamente Abuse.

idealsoft ha detto...

Gran gioco Abuse, compatibile però solo con Dos, se non sbaglio...