Certo, gli indie games moderni sono bellissimi, in questi ultimi due anni la scena del software indipendente si è saputa imporre e soprattutto si è resa più visibile al vastissimo pubblico che ama i videogiochi. Ma se gli indie game sono diventati famosi, e alcuni di questi sono considerati allo stesso livello dei giochi tripla A (a proposito, guardate che su Steam stanno vendendo Braid a 5 euro. Se non ce l’avete ancora compratelo altrimenti tra un po’ diventa freeware ^^) ogni tanto è bello rispolverare qualche vecchio classico che, nonostante l’età, ha poco da invidiare ai migliori giochi free di oggi.
La storia di Entrance Gate ci racconta di una devastante guerra nucleare che ha distrutto un intero continente. Le radiazioni sono ovunque, non è facile trovare qualcosa da mangiare, e molti dei sopravvissuti sono diventati dei pericolosi mutanti. Il nostro eroe ha scelto di sopravvivere, ed il suo unico scopo è quello di trovare un luogo sicuro, non radioattivo, dove passare il resto della sua vita. Un gioco d’azione che ci vedrà impegnati in una dura lotta contro zombie e robot: dovremo superare 25 livelli ambientati in 3 mondi diversi prima di raggiungere la nostra ambita destinazione. Il gioco parte con un’introduzione in FMV e si controlla tramite mouse e tastiera.
Utilizzando i tasti numerici potremo cambiare l’arma attiva e in caso di morte sarà il gioco stesso a salvare la nostra ultima posizione. Entrance Gate è un gioco adrenalinico e divertente, forse un po’ veloce a causa dei nostri moderni processori dual/quad e con una grafica abbastanza spoglia ma è la pura azione contenuta in esso a renderlo un classico. Compatibile con tutte le versioni di Windows da 95 a XP, il download pesa soltanto 25 MB.

2 commenti:
Ricorda vagamente Abuse.
Gran gioco Abuse, compatibile però solo con Dos, se non sbaglio...
Posta un commento